- -30%
Il Grand Cru Royal Millesimato 2009 di Pommery nasce da una vendemmia di qualità eccezionale, con una resa agronomica senza precedenti, un'ottima maturità ed un peso eccezionale dei grappoli. Riunisce 40 Cru dalle zone più desiderabili della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Oggi questo vino, dopo il tempo di invecchiamento necessario affinché sveli tutti i suoi segreti e la sua complessità, è pronto per essere servito sulle tavole di tutto il mondo. Altamente floreale dove gli aromi della cera d'api, quasi simili al miele, sono elegantemente abbinati ad alcune note di scorza di limone essiccata. Sentori di fiori bianchi uniti a note citriche si uniscono alla morbidezza del vino, rivelando note leggermente speziate di zafferano. Uno champagne che non può lasciarci indifferenti.
- Categoria del Prodotto
- Champagne
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Champagne AOC
- Uvaggio
- Blanc de Noirs
- Cru
- Grand Cru
- Vitigno / Materia prima
- chardonnay
- Dosaggio
- Brut
- Varietà / Assemblaggio
- Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Munier
- Annata - Cuvée
- Millesimato, 2009
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Francia
- Regione
- FR - Champagne
- Gradazione Alcolica
- 12.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 8° - 10° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Abbinamenti Gastronomici
- Antipasti, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Piatti di Pesce, Formaggi Freschi
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Nel 1858, Madame Pommery assunse la direzione della Pommery & Greno dopo la morte del marito. Ha basato l'espansione della sua casa sulla creazione di vini diversi da tutti gli altri, con una richiesta costante: la qualità portata all'estremo. Ben consapevole di quanto fosse importante l'origine delle uve per la qualità dei suoi vini, nel corso degli anni ha costruito una collezione dei migliori vigneti di tutta la Champagne.
Madame Pommery, volendo offrire ai consumatori inglesi un vino unico, prevalentemente “secco”, ha deciso di investire in una nuova posizione strategica che riunisse tutte le condizioni ottimali di produzione. Nel luglio 1868, Madame Pommery avviò quello che sarebbe stato il più grande progetto di costruzione del secolo a Reims, la trasformazione delle cave di gesso in cantine. I minatori francesi e belgi scavarono per 18 chilometri, a 30 metri sotto terra, gallerie interconnesse formate da volte a botte e volte a costoloni. È una gigantesca città sotterranea. Gustave Navlet adornò le piazze, formate da antichi pozzi, con immense sculture in bassorilievo che accentuano la bellezza surreale di queste grandiose gallerie, immerse in una penombra permanente. Una splendida scalinata monumentale di 116 gradini costituisce l'unico collegamento tra questo mondo sotterraneo e quello esterno.
In materia di gusti era in anticipo sui tempi. Fu lei a creare nel 1874 Pommery Nature, il primo champagne brut ad avere successo commerciale, rompendo così con la tradizione del vino molto dolce. Donna in un mondo maschile, ha impresso la sua personalità nei suoi champagne. La purezza e la finezza dei vini Pommery perpetuano questa eredità.
Indirizzo:
5, Place du Général Gouraud - 51689 Reims, Francia