- -10%
Il Blanc de Blancs Brut di Perrot-Batteux riassume o stile della Maison: vino decisamente fresco, puro ed elegante. Cuvèe di Chardonnay in purezza da vitigni della Premier Cru che, grazie all'aggiunta di vini di riserva (da 2 a 3 anni) ed all'invecchiamento ideale in cantina da 3 a 4 anni, danno vita ad uno Champagne equilibrato e fresco, dal naturale basso dosaggio. Dopo la sboccatura, viene lasciato riposare per alcune settimane. Questo vino, dalla spuma vivace e sostenuta, sorprende per la delicatezza dei suoi sentori minerali e floreali. Al palato l'attacco è fresco e persistente, con note di agrumi e un finale di biscotto e crosta di pane. Perfetto per l'aperitivo e con piatti delicati come frutti di mare e pesce alla griglia.
- Categoria del Prodotto
- Champagne
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Champagne AOC
- Uvaggio
- Blanc de Blancs
- Cru
- Premier Cru
- Vitigno / Materia prima
- chardonnay
- Dosaggio
- Brut
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Francia
- Regione
- FR - Champagne
- Gradazione Alcolica
- 12.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 8° - 10° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Abbinamenti Gastronomici
- A Tutto Pasto, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La storia inizia nel 1985, quando Maryline e Gervais Perrot acquistano la pressa da Jean Raulet, viticoltore a Bergères-les-Vertus. Alla guida di un'azienda di lavorazione e sfruttamento dei vigneti, decidono, nel 1986, di commercializzare il loro raccolto ed è così che nasce lo Champagne G. Perrot-Batteux. Mentre Gervais gestisce la sua attività di servizi e alleva i vini, Maryline lavora le vigne e si occupa della commercializzazione dello Champagne. Nel corso degli anni le vendite aumentarono. Ma nel 1999, il contesto economico favorisce la vendita al chilo del raccolto e con grande rammarico dei suoi clienti, lo Champagne G. Perrot-Batteux cessa la sua attività. Da quel momento in poi, Maryline e Gervais Perrot-Batteux si sono concentrati sulla valorizzazione del loro vigneto nella speranza di poterli nuovamente commercializzare. Un decennio per rinascere meglio. Con questa frase, quasi un simbolo, dal momento che nel 2009, lo Champagne G. Perrot-Batteux è rinato sotto il marchio Champagne Perrot-Batteux & Filles.
Indirizzo:
62 Av. des Comtes de Champagne, 51130 Bergères-lès-Vertus, Francia
Perlage: vivace e sostenuto
Colore: giallo paglierino
Bouquet: sorprende per la delicatezza dei suoi sentori minerali e floreali
Gusto: fresco e persistente, con note di agrumi e un finale di biscotto e crosta di pane.