- -10%
Lo Champagne Extra Brut 'Les Beaux Ceps' di Mignon Boulard, 100% Pinot Nero biologico, è l'espressione più pura del terroir che un vignaiolo è capace di produrre: dalla raccolta all'invecchiamento, compresa la vinificazione, tutto è stato fatto dentro e sotto l'appezzamento: nel terreno del cuore della Maison c'è una piccola cantina, scavata sotto le vigne. È stato testimone della Storia e forte simbolo del legame familiare con la terra. In questa cantina Cirillo pose due anfore in gres per vinificare l'uva raccolta in superficie. Una volta pronte, le bottiglie venivano poste in un piccolo seminterrato per invecchiare 'sotto il terroir'. Un vino unico fresco, minerale, preciso e raffinato. Gusto morbido e fresco, con una leggera e piacevole ossidazione sul finale.
- Categoria del Prodotto
- Champagne
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Champagne AOC
- Uvaggio
- Blanc de Noirs
- Cru
- Cru
- Filosofia
- Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti)
- Vitigno / Materia prima
- pinot nero
- Dosaggio
- Extra Brut
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Francia
- Regione
- FR - Champagne - Vallée de la Marne
- Gradazione Alcolica
- 12% vol.
- Temperatura di Servizio
- 8° - 10° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Caratteristiche Speciali
- Piccoli Produttori
- Abbinamenti Gastronomici
- A Tutto Pasto, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Carni Bianche
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Daniel Mignon & Monique Boulard sono le fondatrici della Maison, hanno avviato la prima produzione di champagne familiare negli anni '70. Già esperti nella viticoltura sostenibile, pionieri ai loro tempi.
Hanno saputo raccogliere la fiaccola che è stata loro trasmessa e trasmetterla a sua volta alla generazione successiva. Arroccato ai piedi della valle della Marna, Venteuil fa parte di una lunga serie di villaggi vitivinicoli lungo il fiume. È rinomato per la qualità dei suoi Meunier e la loro grande espressività aromatica.
Indirizzo:
35 Grande Rue, 51480 Venteuil, Francia
Perlage: fine e persistente
Colore: giallo tendente alla arancio
Bouquet: delicato, fruttato e molto fresco
Gusto: morbido e fresco, con una leggera e piacevole ossidazione sul finale che si lega ad una ottima persistenza ed equilibrio.