Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz Deutz - 1
Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz Deutz - 2
Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz Deutz - 3
Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz Deutz - 1
Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz Deutz - 2
Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz Deutz - 3

Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Vintage 2018 (Magnum 1,5 L astucciato) Deutz

Lo Champagne Blanc de Blancs Millesimé di Deutz è uno degli champagne più rappresentativi della maison, prodotto a partire dal 1965. Viene realizzato partendo dalle uve in purezza di Chardonnay. Il vino rimane a contatto con i propri lieviti per 48 mesi. Ha un carattere molto elegante, rotondo e avvolgente, con un profilo aromatico piacevolmente evoluto, in grado di maturare per anni in bottiglia. Emana piacevoli sentori di fiori bianchi, frutta esotica ed agrumi. Una bollicina che, data la personalità, si consiglia di assaggiare durante le cene a base di pesce. Un’etichetta fra le più importanti nella gamma realizzata dalla cantina.

260,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Champagne
Metodo di Produzione
Classico o Champenois
Denominazione
Champagne AOC
Uvaggio
Blanc de Blancs
Cru
Grand Cru
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Dosaggio
Brut (zucchero residuo da 6 a 12 gr/lt)
Annata o Cuvée
2018, Millesimato
Formato
1.5 L
Nazione
Francia
Regione
FR - Champagne
Gradazione Alcolica
12% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Confezione
Astuccio Originale
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
DTZ-BLANC-DE-BLANCS-MAGNUM-2018
6 Articoli
Deutz

Nel cuore della regione francese dello Champagne, ad Aÿ, sorge la prestigiosa Maison Deutz, un simbolo di eleganza e tradizione che affonda le proprie radici in un passato ricco di storia e passione. Fondata nel 1838, Deutz è sinonimo di eccellenza e raffinatezza, un nome che risplende tra le più illustri case produttrici di Champagne. Qui, tra i vigneti baciati dal sole e un terroir unico al mondo, prende vita una produzione che celebra l'arte dell'equilibrio e della persistenza.

Le colline di Champagne, con le loro terre gessose e il clima temperato, offrono un habitat ideale per la coltivazione delle uve simbolo di questa regione: il nobile Pinot Noir, il raffinato Chardonnay e il versatile Pinot Meunier. Deutz, con un approccio che amalgama sapientemente tradizione e innovazione, si dedica con meticolosa cura alla selezione e alla vinificazione di queste varietà, dando vita a cuvée armoniose e di grande finezza.

Tra le etichette che meglio rappresentano lo spirito di Deutz, spicca il Brut Classic, un Champagne che incanta per la sua freschezza e il perfetto bilanciamento tra frutto e mineralità. Al suo fianco, l'Amour de Deutz, una vera dichiarazione d'amore per il terroir, si caratterizza per la sua purezza cristallina e la straordinaria persistenza aromatica. Ogni bottiglia firmata Deutz è un viaggio sensoriale che racconta l'essenza stessa dello Champagne, un lusso da assaporare in ogni occasione speciale.

Lasciati avvolgere dalla magia dei vini Deutz e scopri su Vino45 l'eleganza intramontabile di una tradizione che continua a incantare generazione dopo generazione.

Perlage: fine

Colore: giallo paglierino intenso

Bouquet: intenso e minerale, con sentori di fiori bianchi, frutta tropicale e agrumi

Gusto: cremoso, rotondo, fresco, minerale e molto equilibrato.

Potrebbe anche piacerti

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri