- SCONTO
- -20%
'L'Acrobate' di Les Bienheureux è un gin francese da agricoltura biologica prodotto in piccoli lotti attraverso un processo di distillazione unico che i protagonisti tengono gelosamente segreto. Perfetto equilibrio tra freschezza e frutta, classicismo ed esotismo, tecnica e poesia. Il segreto è l'infuso di spirulina, un'alga color smeraldo dalle proprietà medicinali, che dona un tocco fresco e iodato al bouquet opulento di frutti esotici.
- Categoria del Prodotto
- Gin
- Denominazione
- Gin
- Filosofia
- Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti)
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Vitigno / Materia prima
- cereali
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Francia
- Gradazione Alcolica
- 40% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Cocktail
- Stile
- Contemporary
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, Cocktail
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Dal 2015 a Louchats nella Gironda, Les Bienheureux ha continuato ad espandere il proprio territorio nel mondo degli alcolici. Alexandre Sirech, che ha lavorato per quindici anni al Pernod Ricard, poi nel vino, e Jean Moueix (Duclot e Pétrus), volevano creare un whisky francese basato sul know-how del paese: cereali, distillazione, confezionamento, ecc. Nasce Bellevoye. Ne seguono rum, cachaca e gin.
Indirizzo:
10, avenue de la Grande Armée - 75017 Parigi, Francia
Colore: rosato
Profumo: grande equilibrio tra la potenza tipica del gin, le erbe provenzali (timo, basilico) e le note di agrumi, menta e anice
Gusto: gin molto morbido e raffinato con uno straordinario potere rinfrescante.