Costiera Gin di Piemme viene prodotto da maestri distillatori in maniera artigianale, gin premium che racchiude l’energia di erbe spontanee, frutta e agrumi tipici della Costiera Sorrentina. Sulle classiche note verdi di salvia selvatica e bacche di ginepro si appoggia l’accento gustativo di due eccellenze Campane: il Limone di Sorrento IGP, con la sua magnifica energia agrumata, e la Mela Annurca, con la sua sorprendente nota morbida dolce-acidula. Aromatico e morbido, è perfetto da degustare in purezza o in mixology per creare drink dal sapore mediterraneo.
- Categoria del Prodotto
- Gin
- Denominazione
- Gin
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Vitigno / Materia prima
- cereali
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Campania
- Gradazione Alcolica
- 43% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice piccolo circolare
- Stile
- Cold Compound, Contemporary
- Abbinamenti Gastronomici
- Cocktail, Aperitivo
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Piemme - Piacere Mediterraneo nasce nel 1969 per iniziativa di artigiani sorrentini, oggi è un’azienda moderna, leader nel comparto agro-alimentare e liquoristico, che produce il Limoncello, i Babà e le sue specialità nel rispetto della tradizione. La passione per la storia del territorio e la cura per la naturalezza dei propri ingredienti spinge Piemme a seguire tutte le fasi della filiera produttiva, dalla coltivazione, raccolta e pelatura del limone fino all’infusione ed all’imbottigliamento, che avvengono nel laboratorio interno: un iter, artigianale ma tecnologicamente innovativo.
Indirizzo:
Via Gennaro Maresca, 80/D Piano di Sorrento (NA) Italia