- -20%
Il Gin 'Sakura' Limited Edition di Etsu è un gin giapponese artigianale prodotto nella rinomata distilleria Asahikawa, nell'Hokkaido. Etsu Sakura è realizzato seguendo una ricetta antica e utilizzando solo ingredienti selezionati. e celebra la tradizione Hanami, rendendo omaggio alla bellezza dei fiori di ciliegio (sakura) con un profilo aromatico inconfondibile che racchiude l'essenza della primavera giapponese. Le delicate note floreali di sakura si combinano perfettamente con le fresche note agrumate di yuzu, creando un equilibrio armonioso con bacche di ginepro, coriandolo, liquirizia e radice di angelica. Un gin elegante e avvolgente, che offre un'esperienza di degustazione intensa e sofisticata.
- Categoria del Prodotto
- Gin
- Denominazione
- Gin
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Vitigno / Materia prima
- cereali
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Giappone
- Regione
- JP - Hokkaido
- Gradazione Alcolica
- 43% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Cocktail
- Stile
- Contemporary
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Cocktail, Aperitivo
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Etsu Gin viene distillato a Hokkaido (la più settentrionale delle quattro isole principali dell'arcipelago giapponese) seguendo una ricetta asiatica segreta e utilizzando numerose erbe botaniche orientali: bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi.
Indirizzo:
Distilleria Asahikawa, Asahikawa, Hokkaido, Giappone
Colore: trasparente
Bouquet: delicate note floreali di sakura si combinano perfettamente con le fresche note agrumate di yuzu, creando un equilibrio armonioso con bacche di ginepro, coriandolo, liquirizia e radice di angelica
Gusto: elegante e avvolgente, che offre un'esperienza di degustazione intensa e sofisticata.