• Nuovo
Gin - Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill - Whitley Neill - 1
Gin - Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill - Whitley Neill - 2
Gin - Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill - Whitley Neill - 3
Gin - Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill - Whitley Neill - 1
Gin - Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill - Whitley Neill - 2
Gin - Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill - Whitley Neill - 3

Gin Distiller's Cut London Dry (700 ml.) Whitley Neill

Il Distiller's Cut Gin di Whitley Neill è un raffinato London Dry, con note di arancia essiccata e ginepro. Morbida intensità, dove le note di ginepro rimangono ben presenti, ma rapidamente seguite da un profumo agrodolce di arancia candita. Il bouquet si arricchisce di una sottile nota floreale che alleggerisce e bilancia il naso, rendendolo complesso ma delicato. L'aroma terroso della radice di angelica e le spezie del coriandolo completano il quadro olfattivo, donando rotondità e profondità. All'assaggio la scorza di arancia dolce domina il profilo, ma il ginepro rimane ben presente, fungendo da pilastro aromatico che sostiene e completa il sapore dell'arancia. Il finale è lungo e persistente, bilanciato ed armonioso. Ideale per degustazioni raffinate o cocktail di alta qualità.

Non disponibile
34,00 €
Tasse incluse


 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
cereali
Annata - Cuvée
Sans Année
Formato
700 ml.
Nazione
Inghilterra
Gradazione Alcolica
43% vol.
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Stile
London Dry
Abbinamenti Gastronomici
Cocktail, Aperitivo
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
WHN-DISTILLERS-CUT-LONDON-DRY-GIN

Whitley Neill prende il suo nome da John James Whitley, il primo della famiglia Whitley ad avviare l'arte della distillazione nel 1762. Distillato a Birmingham, il know how tradizionale che lo caratterizza gli permette di affacciarsi con sicurezza alla contemporaneità. Whitley Neill propone diverse release che si ispirano ai viaggi, a paesi lontani e vicini, a sapori esotici e di casa, abbracciando appieno quel sentire glocal oggi così diffuso. Il Premium London Dry Gin si ispira alla vivida bellezza e al mistero che avvolge l’Africa. Diretto discendente di Greenall Whitley e ultimo di una lunga serie di distillatori, Johnny Neill ha voluto creare un gin da dedicare alla moglie di origini africane. Un distillato in grado di armonizzare mirabilmente le preziose essenze botaniche africane al fine di creare un’enigmatica esperienza gusto-olfattiva. Le botaniche accuratamente selezionate, tra le quali spiccano il baobab e l’uva spina, vengono lasciate macerare in alcol di cereali la notte prima della distillazione, effettuata in piccoli lotti in un antico pot still in rame. Il risultato è un gin tipicamente liscio, leggero e agrumato, più morbido e rotondo rispetto ai gin tradizionali. È un gin che arriva direttamente dal continente nero con tutti i suoi meravigliosi sentori esotici. 

Indirizzo:

City of London Distillery, 22-24 Bride Lane, Londra, EC4Y 8DT Enghilterra.

Colore: trasparente

Bouquet: morbida intensità, dove le note di ginepro rimangono ben presenti, ma rapidamente seguite da un profumo agrodolce di arancia candita. Sottile nota floreale, aroma terroso della radice di angelica e nota speziata del coriandolo

Gusto: la scorza di arancia dolce domina il profilo e si fonde armoniosamente con la base più terrosa e legnosa della radice di angelica e del ginepro. Piacevole e delicata speziatura data dal pepe bianco. Il ginepro rimane ben presente fungendo da pilastro aromatico che sostiene e completa il sapore dell'arancia. Il finale è lungo e persistente.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri