La grappa 'Ben Ryé' di Donnafugata nasce dalle vinacce del Ben Ryé: aromaticità intensa, distillato dai riflessi dorati, con caratteristica nota agrumata che si apre in mille sfaccettature di frutta fresca e candita (cedro, pesca, albicocca e frutta esotica) che si fondono con un delicato profumo di vaniglia. Perfetto come fine pasto, da sposare a frutta e pasticceria secca; da provare, a piccolissimi sorsi, con formaggi stagionati e piccanti.
- Categoria del Prodotto
- Grappa
- Denominazione
- Grappa Invecchiata
- Vitigno / Materia prima
- zibibbo (moscato di Alessandria)
- Classe di Invecchiamento
- Invecchiato
- Formato
- 500 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Gradazione Alcolica
- 42% vol.
- Temperatura di Servizio
- 14° - 16° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice piccolo circolare
- Caratteristiche Speciali
- Etichetta artistica
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione, Dolci e Dessert, Cioccolato
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio.
L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.
Indirizzo:
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP), Italia
Colore: riflessi dorati.
Bouquet: nota agrumata e delicato profumo di vaniglia.
Gusto: complesso aromatico di frutta fresca e candita (cedro, pesca, albicocca e frutta esotica).