Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 1
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 2
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 3
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 4
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 1
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 2
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 3
Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo Marolo - 4

Grappa di Barolo 12 Anni (700 ml. cofanetto) - Marolo

La Grappa di Barolo 12 Anni di Marolo - Distilleria Santa Teresa, nasce da un lungo percorso iniziato negli anni ’70, epoca in cui Paolo Marolo comincia a produrre distillati artigianali con piccole caldaie a vapore. Il procedimento di produzione può contare su una materia prima di qualità assoluta, costituita da vinacce fresche e fragranti di uva Nebbiolo, provenienti da vinificazioni di Barolo effettuate da cantine del territorio. Al termine del passaggio nell’alambicco, si ottiene un distillato profumato, delicato ed elegante, che viene fatto maturare per un periodo di 12 anni in piccoli fusti di rovere e acacia. La combinazione di due diverse essenze, permette di ottenere una straordinaria complessità aromatica e le piacevoli note leggermente mielate tipiche dell’acacia. Gradazione 50°

70,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Grappa
Denominazione
Grappa Invecchiata
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Invecchiamento
12 anni
Formato
700 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
50% vol.
Temperatura di Servizio
18° - 22° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo corto
Caratteristiche Speciali
Piccoli Produttori
Confezione
Astuccio Originale
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
MRL-BAROLO-12-ANNI
6 Articoli
Marolo

Nelle terre fertili e suggestive del Piemonte, la distilleria Marolo si distingue come un faro di tradizione e maestria artigianale. Incastonata tra le colline che sussurrano storie di vino e vitigni, Marolo ha saputo intessere un legame indissolubile con il territorio, trasformando l’arte della distillazione in una vera e propria celebrazione dei sapori autoctoni.

Specializzata nella produzione di grappa, Marolo si è guadagnata una reputazione di eccellenza grazie alla sua capacità di elevare le vinacce dei vitigni autoctoni piemontesi a nuove vette di eleganza e raffinatezza. Ogni bottiglia è un omaggio al terroir, un’esplosione di aromi che cattura l’essenza delle colline piemontesi. La Grappa di Barolo, in particolare, si pone come un simbolo di questa tradizione, racchiudendo in sé l’intensità e la complessità dei grandi vini della regione.

Ogni sorso di grappa Marolo è un viaggio sensoriale, un invito a esplorare le sfumature di una distillazione che rispetta e onora le peculiarità di ciascun vitigno. Con una cura meticolosa per ogni dettaglio, la distilleria riesce a creare un prodotto che non è solo una bevanda, ma un racconto di passione, territorio e dedizione.

Lasciati conquistare dalle pregiate grappe di Marolo, disponibili su Vino45, e scopri il fascino senza tempo di una tradizione che continua a emozionare gli amanti del gusto autentico.

Colore: ambrato estremamente limpido.

Bouquet: complesso aromatico è straordinariamente ampio e articolato, gamma fruttata di eccezionale varietà e completezza, dalla frutta secca alla frutta cotta e sciroppata fino alla prugna secca e all'uvetta.

Gusto: molto morbida, floreale, note di miele, speziata, dominata dal sentore di legno della barrique che dona al distillato profumi di cannella, tabacco e liquirizia, con un fondo vanigliato.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri