Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani Bertani - 1
Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani Bertani - 2
Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani Bertani - 3
Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani Bertani - 1
Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani Bertani - 2
Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani Bertani - 3

Recioto della Valpolicella Valpantena DOCG 2021 (500 ml.) Bertani

Il Recioto della Valpolicella di Bertani nasce dalle uve corvina e rondinella provenienti dalle colline della Valpantena, le stesse varietà con le quali si produce l’Amarone. Nasce dai grappoli più piccoli e meglio esposti al sole, poi appassiti per circa 3 mesi. I tipici sentori di ciliegia sono esaltati dall'affinamento in botti di legno di ciliegio. Meraviglioso a fine pasto e meditazione.

32,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vini Dolci
Denominazione
Recioto della Valpolicella Valpantena DOC
Vitigno / Materia prima
corvina
Annata o Cuvée
2021
Formato
500 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
14° - 16° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo corto
Abbinamenti Gastronomici
Dolci e Dessert
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
BRT-RECIOTO-2021
8 Articoli
Bertani

Nella splendida cornice delle colline veronesi, tra vigneti che raccontano secoli di storia e tradizione, sorge la cantina Bertani. Emblema del Veneto vinicolo, Bertani è sinonimo di un'eccellenza che ha saputo attraversare il tempo, contribuendo in modo determinante alla nascita e alla diffusione del celebre Amarone della Valpolicella. Fondata in una terra generosa e vocata alla viticoltura, Bertani incarna lo spirito classico e inconfondibile di un territorio ricco di fascino e cultura.

La cantina si distingue per una filosofia produttiva che abbraccia la tradizione e l'innovazione, un connubio perfetto che si riflette nei suoi vini di straordinaria qualità. Il rispetto per il territorio si esprime attraverso la coltivazione delle uve autoctone, principalmente Corvina e Rondinella, capaci di esprimere al meglio le caratteristiche uniche delle terre veronesi. Queste varietà, curate con maestria e dedizione, sono l'anima di vini che raccontano storie di passione e autenticità.

Tra le etichette iconiche di Bertani, l'Amarone Classico emerge con la sua struttura avvolgente e il suo carattere deciso. Un vino che incarna l'essenza del terroir, regalando sensazioni di frutta matura, spezie e note balsamiche che si evolvono con grazia nel tempo. Ogni sorso è un viaggio sensoriale che accompagna il degustatore alla scoperta delle sfumature più profonde e affascinanti del Veneto.

Lasciati sedurre dai vini di Bertani su Vino45, un'occasione unica per esplorare la quintessenza dell'enologia veronese e vivere un'esperienza di gusto indimenticabile.

Colore: rosso violaceo molto intenso.

Bouquet: note di prugna, ciliegia e lamponi accompagnate da sentori speziati di vaniglia, fieno e cacao.

Gusto: pieno, fragrante, intenso, finale molto lungo.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri