


- -10%
Ron de Cuba 'Gran Reserva' Añejo 15 Años di Havana Club acquisisce la sua complessità di gusto in un processo di invecchiamento di almeno 15 anni. Ogni anno si producono soltanto 58 botti di Havana Club Añejo 15 Años, risultato di un processo di selezione severo, della miscelazione e di un invecchiamento plurimo in botti di rovere. Alcune parti di HC15 sono invecchiate diversi decenni, e la forte evaporazione determinata dal clima tropicale (l'"Angel's share") contribuisce a concentrare i sapori e a creare quella pienezza di gusto che soddisfa appieno il conoscitore. L'Añejo 15 Años presenta gli elementi più spettacolari del rum cubano: un'invecchiamento straordinariamente lungo e di di qualità che produce una gradevole morbidezza in bocca, un gusto tanninico pieno e un forte aroma fruttato.
- Categoria del Prodotto
- Rhum
- Denominazione
- Rhum
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Tipo
- Tradizionale
- Colore
- Dorato
- Colonie di Produzione
- Spagnole
- Classe di Invecchiamento
- XO - Extra Old
- Invecchiamento
- 15 anni
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Cuba
- Gradazione Alcolica
- 40% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo corto
- Confezione
- Astuccio in Metallo, Cofanetto Regalo
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione, Cioccolato
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Nell'incantevole cornice delle terre cubane, dove il sole bacia il mare e i ritmi caraibici innervano l'aria, si trova la leggendaria distilleria Havana Club. Simbolo indelebile del legame tra la cultura vibrante di Cuba e l'arte della distillazione artigianale, Havana Club non è solo un nome, ma un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi di questa affascinante isola.
Havana Club si distingue per la sua produzione di rum, un distillato che racconta storie di tradizione e innovazione, incastonate tra le pieghe della storia cubana. L'uso della melassa, sapientemente lavorata, diviene l'anima di un prodotto che colpisce per la sua ricchezza aromatica e la profondità di gusto. Tra le sue etichette più celebri, l’Añejo 7 Años si rivela come un autentico capolavoro, con le sue note di caramello e frutta secca che si intrecciano a una complessità ineguagliabile. Parallelamente, il Selección de Maestros si apre come un bouquet di spezie e legno invecchiato, offrendo un'esperienza di degustazione raffinata e avvolgente.
Lasciati sedurre dall'essenza di Cuba, scopri su Vino45 l’offerta di Havana Club e vivi un viaggio tra tradizione, cultura e sapori senza tempo.
Colore:ambrato tendente al mogano.
Bouquet: aroma intenso di frutta secca, accompagnato da sentori di quercia, prugna e uvetta.
Gusto: turbinio di spezie,cioccolato, caffè, tabacco e frutta dolce. Si chiude su un note di vaniglia e cacao.