- SCONTO
- -20%
Il Rum 'Gentlemen' di Labourdonnais proviene dalle Mauritius. Il Domaine de Labourdonnais , fondato nel 1774 è immerso in splendidi giardini e rigogliosi frutteti. Costruita nel 2006, la Distilleria raggruppa un team giovane e dinamico. Specializzato nella produzione di rum agricolo a base di succo di canna da zucchero puro. Il 'Gentlemen' invecchia in una botte singola di cognac per 9 anni. Intenso e complesso allo stesso tempo. Porta con se i sapori del distillato francese e dona eleganti e complesse note sia all’olfatto che al palato.
- Categoria del Prodotto
- Rhum
- Denominazione
- Rhum
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Tipo
- Agricolo
- Colore
- Dorato
- Colonie di Produzione
- Francesi
- Vitigno / Materia prima
- canna da zucchero
- Invecchiamento
- 9 anni
- Formato
- 500 ml.
- Nazione
- Mauritius
- Gradazione Alcolica
- 42% vol.
- Temperatura di Servizio
- 14° - 16° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo corto
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Allergeni
- Contiene Solfiti
Il Domaine de Labourdonnais è una storica tenuta fondata nel 1774, che si estende su una superficie di oltre 540 ettari.
L’edificio del Domaine si trova a Mapou, nella zona nord dell’isola di Mauritius, circondato da campi di canna da zucchero di pregiata qualità e rigogliose piantagioni di alberi da frutto tropicali e verdura. All’interno della tenuta, esiste anche una distilleria dedicata alla produzione di Rum, che può avvalersi di materie prime di altissima qualità e di un clima caldo, perfetto per la maturazione del distillato.
La Rhumerie des Mascareignes è stata creata nel 2006 è utilizza per la produzione la purissima canna da zucchero della tenuta. Nel 2014 la distilleria ha cambiato nome, assumendo la nuova dicitura Distillerie de Labourdonnais, conservando però tutto il tradizionale savoir-faire locale.
Il rinnovamento del marchio è coinciso anche con un ripensamento della gamma dei prodotti. La produzione si è concentrata sulla produzione di Rum Agricole, creati solo con la prima spremitura del purissimo succo di canna da zucchero.
Il successo dei distillati è fondato proprio sulla qualità del succo e dei lieviti utilizzati durante il processo di fermentazione. Nonostante si tratti da un’azienda giovane, i metodi di lavorazione, dal taglio della canna da zucchero alla distillazione, sono ispirati alle più antiche consuetudini della grande tradizione del Rum. La gamma Classic propone Rum bianchi distillati a colonna, Rum Gold e Spiced Gold. I Rum Classic sono invecchiati in botti di rovere francese e rovere americano. La gamma Fusion nasce invece dalla macerazione di frutta, spezie e Rum bianco di qualità Premium e rappresenta una interpretazione innovativa del famoso distillato.
Indirizzo:
Domaine de Labourdonnais, Mapou, Mauritius
Colore: oro brillante
Bouquet: delicato e sottile seduzione; note di idromele e fiori tropicali
Sapore: fresche note speziate, pepe grigio, miele e peperoncino dolce e delicato.