- SCONTO
- -30%
Il Ron 'Cobre' Spiced Rum è una Limited Edition di Botran ispirato al Ponche, una bevanda tradizionale guatemalteca e viene realizzato a partire da vaniglia, cardamomo, chiodi di garofano e zenzero, gli elementi essenziali delle più antiche bevande impiegate nelle feste del Guatemala. Queste botaniche sono distillate in alambicchi di rame (cobre) all’interno di speciali cestelli che permettono ai vapori alcolici di nutrirsi delle loro sfumature aromatiche. Unite ad una combinazione di rum da miel virgen giovani ed invecchiati con metodo Solera a più di 2.300 metri sul livello del mare, ne nasce un rum dalla struttura lunga e complessa, ma con note speziate uniche e delicate. Viene prodotto in quantità limitata a 10.000 bottiglie.
- Categoria del Prodotto
- Rhum
- Denominazione
- Rhum
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Tipo
- Tradizionale
- Colore
- Speziato
- Colonie di Produzione
- Spagnole
- Vitigno / Materia prima
- canna da zucchero
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Guatemala
- Gradazione Alcolica
- 45% vol.
- Temperatura di Servizio
- 14° - 16° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo corto
- Caratteristiche Speciali
- Edizione Limitata
- Confezione
- Cofanetto Regalo
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione, Cioccolato
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La famiglia Botran è comunemente nota per la produzione di canna da zucchero in Guatemala, ma nel 1939 decisero di iniziare un viaggio stabilendo Industria Licorera Quetzalteca. I cinque fratelli hanno convenuto che il posto migliore per invecchiare il rum in Guatemala era Quetzaltenango. Da quel giorno sono stati coinvolti in tutti i dettagli riguardanti la loro produzione di rum. Anche se il processo di nutrimento si è evoluto, tutto è iniziato con il processo di cura chiamato "Sistema Solera". Questo processo implica l'integrazione di rum giovani e vecchi, come si addolciscono per anni in botti di rovere bianco. Sono la prima famiglia a produrre rum guatemalteco, oggi continuano a produrre uno dei rum migliori al mondo. I rum di alta qualità Solera 1893 e Reserva hanno vinto numerosi premi in tutto il mondo per la loro complessità, la loro profondità e il loro sapore caratteristico.
Indirizzo:
Ron Zacapa 8-19, 0 Calle Quezaltenango, Guatemala
Colore: rame
Bouquet: note leggere di cardamomo, chiodi di garofano, cannella e zenzero
Gusto: complesso e lungo, note vanigliate e sentori speziati inconfondibili.