• -30%
Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum J.J. Prum - 1
Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum J.J. Prum - 2
Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum J.J. Prum - 3
Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum J.J. Prum - 1
Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum J.J. Prum - 2
Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum J.J. Prum - 3

Mosel Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' 2019 (750 ml.) - J.J. Prum

Il Riesling Spatlese 'Wehlener Sonnenuhr' di Prum è un vino bianco elegante, corposo ed espressivo, proveniente da una parcella di particolare pregio del vigneto Wehlener Sonnenuhr della Mosella. La tipologia Spatlese corrisponde a una vendemmia tardiva di circa 1 settimana, che permette alle uve di concentrare aromi e zuccheri mantenendo la freschezza del vitigno. Denso d’aromi, persistente e lungo, possiede un ottimo potenziale d’evoluzione ed invecchiamento. Matura in acciaio per alcuni mesi prima dell’imbottigliamento. Profumi floreali, aromi di mela, frutta a polpa bianca e sfumature speziate. Attacco vibrante, dal frutto maturo e aromi sfaccettati e amabili. Finale lungo e persistente, fresco e sapido. Ottimo da giovane, eccelle a piena maturità dopo alcuni anni in bottiglia.

Ultimi articoli in magazzino
62,00 € 88,57 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Riesling
Vitigno / Materia prima
riesling
Annata o Cuvée
2019
Formato
750 ml.
Nazione
Germania
Regione
FR - Moselle
Gradazione Alcolica
8.50% vol.
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Carni Bianche, Vegetali e Legumi, Zuppe e Passati di Verdura, Formaggi Freschi
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
JJP-WS-SPATLESE-2019
2 Articoli
J.J. Prüm

Nel cuore della pittoresca regione della Mosella, in Germania, si erge con eleganza la cantina J.J. Prüm, un autentico baluardo per gli appassionati di Riesling. Questa cantina iconica, nota a livello internazionale, è custode di una tradizione secolare che si esprime attraverso vini di rara finezza, caratterizzati da un potenziale di invecchiamento capace di attraversare il tempo con grazia e maestosità. La storia di J.J. Prüm è intrecciata indissolubilmente con le dolci colline della Mosella, dove il fiume serpeggia tra vigneti ripidi e soleggiati, creando un microclima ideale per la coltivazione del Riesling.

La filosofia produttiva di J.J. Prüm abbraccia un approccio tradizionale e rispettoso dell’ambiente, in cui ogni grappolo è trattato con cura meticolosa per esaltare l’essenza del territorio. Qui, il Riesling trova la sua massima espressione, declinandosi in una gamma di vini che spaziano dai più dolci ai più secchi, ma sempre con un comune denominatore: l’eleganza. Ogni bottiglia è un viaggio sensoriale che racconta di terreni scistosi e di un microclima unico, in cui il tempo sembra sospeso.

Tra le etichette principali della cantina, spicca il Wehlener Sonnenuhr, un Riesling che incanta per la sua complessità aromatica, in cui note di pesca bianca e agrumi si intrecciano con un minerale sottile e una freschezza persistente. È un vino che evolve nel calice, rivelando strati di sapore e una struttura che promette di stupire anche i palati più esigenti.

Invitiamo gli intenditori e i curiosi a scoprire le raffinate creazioni di J.J. Prüm su Vino45, un’occasione imperdibile per esplorare i tesori enologici della Mosella, dove la tradizione e l’innovazione convivono in perfetta armonia.

Colore: giallo dorato

Bouquet: intenso ed espressivo, con note fruttate di mela e sfumature saline e pepate

Gusto: setoso, complesso e sorretto da buona freschezza, ricco di aromi amabili fruttati e minerali.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri