- SCONTO
- -20%
Il 'Chiarandà' di Donnafugata esprime il meglio della Sicilia grazie alla selezione delle sole uve migliori di Chardonnay, ricche di profumi e di aromi freschi, vendemmiate di notte dalla seconda metà di agosto. Affinato per 6 mesi sulle fecce nobili e passato in barrique e tonneaux. Bouquet complesso, gusto avvolgente e piacevolmente sapido. Grande potenziale di invecchiamento.
- Categoria del Prodotto
- Vino Bianco
- Denominazione
- Contessa Entellina DOC
- Vitigno / Materia prima
- chardonnay
- Annata - Cuvée
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Gradazione Alcolica
- 13.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 8° - 10° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Vegetali e Legumi, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Zuppe e Passati di Verdura
- Allergeni
- Contiene Solfiti
Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio.
L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.
Indirizzo:
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP), Italia