- -20%
Il Langhe Riesling di Oddero è un bianco morbido e sapido prodotto con uve di Riesling Renano in purezza, coltivate in Località San Biagio a Santa Maria di La Morra, nel cuore della zona di produzione del Barolo. Dopo la raccolta e la fermentazione, viene messo a riposo sulle proprie fecce per 6 mesi circa. Dopo l'imbottigliamento riposa per 2 anni circa, prima del rilascio sul mercato. Il tappo è con chiusura a vite. Colpiscono le eleganti note di idrocarburo e l'intensa mineralità. Dal sapore morbido, sapido e molto piacevole in bocca, è un vino bianco perfetto da bere in abbinamento a primi piatti a base di verdure, pesce alla griglia oppure formaggi freschi.
- Categoria del Prodotto
- Vino Bianco
- Denominazione
- Langhe DOC
- Vitigno / Materia prima
- riesling
- Annata - Cuvée
- 2022
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Piemonte
- Gradazione Alcolica
- 13% vol.
- Temperatura di Servizio
- 8° - 10° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Caratteristiche Speciali
- Vignaioli Indipendenti
- Abbinamenti Gastronomici
- Antipasti, Riso e Risotti, Paste, Formaggi Freschi, Formaggi Stagionati
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Sapienza antica e aggiornate tecniche produttive. Tenacia, pazienza, rispetto della materia prima e del territorio. Produrre vini per noi significa curare ogni dettaglio: dalla potatura invernale alle primaverili operazioni in verde, dai diradamenti alla vendemmia, fino alla pigiatura, la fermentazione e il lungo affinamento. La qualità è un valore che si scopre nei dettagli.
Colore: giallo chiaro, con leggere venature verdi
Bouquet: verticale con sentori idrocarburici appena accennati
Gusto: minerale e sapido.