Vini Bianchi - Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys - Chateau de Fleys - 1
Vini Bianchi - Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys - Chateau de Fleys - 2
Vini Bianchi - Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys - Chateau de Fleys - 3
Vini Bianchi - Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys - Chateau de Fleys - 1
Vini Bianchi - Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys - Chateau de Fleys - 2
Vini Bianchi - Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys - Chateau de Fleys - 3

Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' 2020 (750 ml.) - Chateau de Fleys

Lo Chablis 1er Cru 'Les Fourneaux' di Châteaux de Fleys è uno Chardonnay in purezza che proviene da vigneti di 50 anni d'età posti dalla sponda sinistra del fiume la Serein, grande zona votata alla produzione di quest'uva. Matura 12 mesi sui lieviti in acciaio inox. Al naso si presenta intenso, sentori di frutta a bacca gialla, note floreali ed erbacee con note minerali. Elegante e strutturato all'assaggio, con sentori di frutti a bacca gialla (pesca e mela) ed agrumi, note floreali di gelsomino, sul finale una spiccata mineralità. Fine ed equilibrato, con una ottima sapidità e freschezza. Solo 2.000 bottiglie prodotte all'anno.

Ultimi articoli in magazzino
53,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Chablis AOP
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Annata - Cuvée
2020
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Bourgogne - Còte D'Or
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Piccoli Produttori, Edizione Limitata
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Carni Bianche, Formaggi Stagionati
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
CDF-CHABLIS-LES-FOURNEAUX-2020
3 Articoli

La storia dell'azienda vinicola Château de Fleys inizia verso la fine del XIX secolo quando Julien Philippon acquistò alcune viti per la produzione di vino, terreni e legname con il quale costruì la tenuta che da allora è stata tramandata di padre in figlio. A quel tempo, la sede dell'azienda vinicola era una residenza di caccia appartenente al Signore di Pathenay (scudiero di Luigi XIV).

Nel 1988, il castello Château di Fleys e il suo "Clos" di 1 ettaro sono stati acquistati da André Philippon, il nipote di Julien Philippon. Oggi il Domaine è gestito dalla famiglia Philippon.

L’azienda si trova nella città di Fleys, nel cuore della zona di produzione di Chablis a 4,5 km ad Est della città omonima, sulla riva destra del fiume Serein. Oggi la tenuta si estende per 20 ettari totali ed è di proprietà dell’ultima generazione della famiglia Philippon composta da Beatrice, Benoit e Olivier.

Un terroir di estrema importanza, in 6 parcelle diverse esprimono il carattere e l’identità dei vini Chablis, di cui 3 parcelle 1er Cru. Un attento lavoro in vigna, un terroir d’eccellenza per le singole parcelle, una vinificazione diversa per mantenere e risaltare l’eleganza ed i caratteri tipici della zona, offrono prodotti di notevole interesse.

Il lavoro della vigna e la vinificazione sono effettuati nel rispetto della natura. La cantina è stata ricostruita e rinnovata nel 2006, sono stati fatti forti investimenti su attrezzature e tecnologie finalizzati a valorizzare al massimo la qualità dei vini.

Indirizzo:

2 Rue des Fourneaux, 89800 Fleys, Francia

Colore: giallo paglierino

Bouquet: intenso, sentori di frutta a bacca gialla, note floreali ed erbacee con note minerali

Gusto: elegante e strutturato, sentori di fruttati e floreali, spiccata mineralità. Fine ed equilibrato, con una ottima sapidità e f

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri