- SCONTO
- -20%
Il Riesling 'Essence' di S.A. Prüm è un vino bianco fruttato e minerale che proviene da una selezione di vigneti diversi della Mosella Centrale. Riesling in purezza da vigneti di età media di 20-50 anni. Il mosto viene fermentato per 4 settimane in acciaio inossidabile. Imbottigliato con il tappo a vite per preservare il suo carattere fresco e giovane. Note fruttate con sentori di albicocca, mela verde e pesca bianca abbinate al carattere minerale dell'ardesia. Sapori di frutta fresca perfettamente bilanciati da un’acidità vivace e un carattere minerale.
- Categoria del Prodotto
- Vino Bianco
- Denominazione
- Riesling
- Vitigno / Materia prima
- riesling
- Annata - Cuvée
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Germania
- Regione
- FR - Moselle
- Gradazione Alcolica
- 10.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 10° - 12° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Piatti di Pesce, Carni Bianche, Vegetali e Legumi, Zuppe e Passati di Verdura, Formaggi Freschi
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Direttamente sulle rive della Mosella in un paesaggio da fiaba contraddistinto da colline scure di ardesia a picco sul fiume, la cantina S.A. Prum è ambasciatrice di una tradizione vinicola che si protrae da generazioni.
La ricerca della migliore qualità possibile è il mantra di questa storica azienda, membro fondatore dell’associazione VDP, Verband Deutsches Praedikats, associazione che raggruppa i 200 produttori più virtuosi della Germania.
I 22 ettari di proprietà della cantina sono in gran parte a piede franco e divisi tra vigneti di grande pregio; la conduzione della vigna è ovviamente volta alla valorizzazione del vigneto e territorio con un lavoro prevalentemente manuale e vendemmie effettuate al perfetto stadio di maturazione.
Anche la vinificazione è rigorosamente minimalista e legata alla tradizione, le fermentazioni avvengono in acciaio con l’utilizzo di lieviti naturali per esaltare la ricchezza e l’eleganza della materia prima dando vita a vini incredibilmente profondi e longevi, di fama internazionale. Si tratta di vini contraddistinti da una acidità importante e da una spiccata mineralità derivante dal terreno scistoso ricco di ardesia. Dal 1 luglio 2017 Saskia Prum è la prima guida femminile di una cantina così prestigiosa.
Indirizzo:
Uferallee 25, 54470 Bernkastel-Kues, Germania
Colore: oro chiaro
Bouquet: aromatico con sentori di albicocca, mela verde e pesca bianca
Gusto: sapori di frutta fresca perfettamente bilanciati da un’acidità vivace e un carattere minerale.