• SCONTO
  • -30%
Vini Bianchi - Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel - Meyer–Nakel - 1
Vini Bianchi - Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel - Meyer–Nakel - 2
Vini Bianchi - Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel - Meyer–Nakel - 3
Vini Bianchi - Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel - Meyer–Nakel - 1
Vini Bianchi - Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel - Meyer–Nakel - 2
Vini Bianchi - Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel - Meyer–Nakel - 3

Pinot Nero 'Illusion' 2021 (750 ml.) - Meyer-Nakel

Il Pinot Nero 'Illusion' di Meyer-Näkel è un vino bianco prodotto a base di uve Pinot Nero vinificate in bianco. Nasce in Germania in una tenuta che si trova nella valle del fiume Ahr. E' un Blanc de Noir, un vino bianco ottenuto da una soffice pressatura di uve a bacca rossa, senza successiva macerazione sulle bucce. Il mosto fiore viene poi vinificato in bianco con fermentazione in vasche d’acciaio e per una piccola percentuale in barrique. Affinamento di sei mesi in acciaio sulle fecce fini. Il risultato è un vino ricco e avvolgente al palato, dove le note calde di frutta a polpa gialla vengono ben bilanciate da una chiara sapidità, mentre al naso gli aromi di mela, pesca e pera e i lievi sentori agrumati e iodati creano un perfetto equilibrio fra freschezza e intensità. Da assaggiare!

Ultimi articoli in magazzino
38,00 € 54,29 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Ahr
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Annata - Cuvée
2021
Formato
750 ml.
Nazione
Germania
Regione
DE - Ahr
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Temperatura di Servizio
12° - 14° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Affettati misti, Riso e Risotti, Formaggi Stagionati, Carni Rosse
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
MYN-PINOT-NERO-ILLUSION-2021
1 Articolo

Meyer-Näkel ha sede a Dernau, nella vallata dell’Ahr, splendida regione vinicola votata al Pinot Noir (Spätburgunder). Posta alla stessa latitudine di Bonn è una delle regioni più settentrionali per i vini rossi. Werner Näkel, lasciato il lavoro come insegnante di scuola superiore per occuparsi dell’azienda di famiglia, rivoluzionò all’inizio degli anni 80 il modo di produrre Pinot Noir nella regione, portando l’azienda ai più alti livelli qualitativi. I suoi grand cru, Grosses Gewächs, sono vini di alta gamma caratterizzati da estrema finezza, precisione e perfetto dosaggio del legno. L’azienda è oggi guidata da Dörte e Meike Näkel, figlie di Werner, che proseguono la strada tracciata dal padre.

Indirizzo:

53507 Dernau, Germania

Colore: luminoso giallo paglierino con leggeri riflessi ramati

Bouquet: elegante, fine, connotato da aromi di mela Golden, pesca bianca, pera Williams, sfumature floreali e sensazioni minerali di pietra bagnata

Gusto: armonioso e ricco, ha un sorso piacevolmente morbido e cremoso, che accompagna verso un finale lungo, fresco e sapido.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri