- -30%
La Falanghina di Bellaria nasce in Irpinia tra il Parco del Partenio e le valli del Sabato e del Calore. Falanghina in purezza, vino autoctono prodotti attraverso antiche lavorazioni naturali prive di ogni alterazione chimica. Bianco ben strutturato ed armonico, dal bouquet intenso e persistente, piacevolmente fruttato con sentori floreali. All'assaggio risulta secco ed equilibrato con una buona struttura e dalla piacevole mineralità.
- Categoria del Prodotto
- Vino Bianco
- Denominazione
- Irpinia Bianco DOC
- Vitigno / Materia prima
- falanghina
- Annata - Cuvée
- 2021
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Campania
- Gradazione Alcolica
- 13.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 10° - 12° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Riso e Risotti
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La Famiglia Maffei ha origine a Roccabascerana e abita da secoli nel centro storico, esattamente dove si erige maestoso il tiglio centenario che caratterizza e impreziosisce l’immagine della cantina. L’azienda Bellaria nasce per volontà della famiglia di mantenere viva e attiva la presenza sul territorio di un indotto economico e occupazionale, attraverso lo sfruttamento dei terreni di proprietà, tramandati da generazioni. Ed è dalla terra che inizia l’avventura di Bellaria, azienda vocata all’internazionalizzazione dell’Irpinia creando ricchezza per il territorio, piantando vigneti, costruendo ogni giorno nuovi impianti e esportando in tutto il mondo vini eccellenti.
Indirizzo:
via Fontana / Cerasuolo, 83016 Roccabascerana (AV), Italia
Colore: giallo paglierino
Bouquet: intenso e persistente, fruttato con sentori floreali
Gusto: secco ed equilibrato con una buona struttura.