• -30%
Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger Herbert Zillinger - 1
Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger Herbert Zillinger - 2
Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger Herbert Zillinger - 3
Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger Herbert Zillinger - 1
Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger Herbert Zillinger - 2
Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger Herbert Zillinger - 3

Traminer 'In Haiden' 2018 (750 ml.) - Herbert Zillinger

Il Traminer 'In Haiden' di Herbert Zillinger è un Traminer in purezza che viene prodotto a Ebenthal, distretto di Gänserndorf, in Austria. I vigneti hanno 20 anni di età e la produzione è rigorosamente biologica. Vendemmiato a fine ottobre, segue una fermentazione spontanea in tini di acciaio inox senza controllo di temperatura. Ossidazione del mosto viene seguita dal riposo sui lieviti per 7 mesi. Nessun filtraggio. Vino bianco fruttato con sentore di litchi e note agrumate e floreali di petali di rosa. Seguono note speziate di pan di zenzero e cardamomo. All'assaggio risalta la grande mineralità, l'eleganza delle note fruttate e floreali e le note finali speziate che armonicamente portano al lungo finale.

Ultimi articoli in magazzino
46,00 € 65,71 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
n.d.
Filosofia
Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti)
Vitigno / Materia prima
traminer
Annata - Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Austria
Regione
AT - Weinviertel
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
12° - 14° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata, Piccoli Produttori
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Mare, Piatti di Pesce, Carni Bianche
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
HBZ-KALKVOGEL-2020
4 Articoli

Herbert Zillinger si trova in Ebenthal (distretto di Gänserndorf) nella Weinviertel (Bassa Austria) - regione vitivinicola più produttiva dell’Austria con 15.800 ha di vigneti. Il terreno è marnoso-calcareo con presenza di rocce di gneiss, granito, pietre arenarie e tipici sedimenti di loess (uno strato di sabbia fine simile a limo composto da silicati, quarzo, feldspati, mica e altri minerali). Il clima è continentale per temperatura e oceanico per umidità, con temperature medie annue abbastanza basse (9-10°C) e precipitazioni sostenute(400-600 mm). Tutti questi fattori conferiscono ai vini grande eleganza, mineralità, acidità e complessità aromatica. Le caratteristiche che contraddistinguono la cantina sono: grande qualità e diversità produttiva (vengono privilegiate le varietà autoctone come Gruener Veltliner e Traminer) e coltivazione condotta secondo agricoltura biologica.

Indirizzo:

Hauptstraße 17, 2251 Ebenthal, Austria

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri