• Nuovo
Vini Bianchi - Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare' - Col Pare' - 1
Vini Bianchi - Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare' - Col Pare' - 2
Vini Bianchi - Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare' - Col Pare' - 3
Vini Bianchi - Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare' - Col Pare' - 1
Vini Bianchi - Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare' - Col Pare' - 2
Vini Bianchi - Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare' - Col Pare' - 3

Veneto IGT Muscaris 2023 (750 ml.) Col Pare'

Il Muscaris di Col Paré, è un vino PiWi (Pilzwiederstandfähig, resistente alle crittogame) ottenuto da uve Muscaris in purezza. Viene prodotto in soli 6 ettari di vigneto dove l'azienda vinifica esclusivamente il proprio raccolto. Da questo particolare vitigno si ottiene un vino dagli aromi fruttati con note di di arancia, limone e fiori di glicine. Fresco ed estremamente piacevole che si abbina molto bene a piatti di pesce e piatti aromatici, anche dolci con creme.

20,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Veneto IGT
Filosofia
PiWi (Pilzwiederstandfähig, resistenti alle crittogame, vini attraenti e prodotti in modo sostenibile da vitigni con proprietà di resistenza), Biodinamico (vino ottenuto da uve da agricoltura biodinamica, dove si pone particolare attenzione alle influenze astrologiche su piante e terreni, proponendosi di ricreare tra di essi la giusta interconnessione)
Vitigno / Materia prima
muscaris
Annata - Cuvée
2023
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Cucina Asiatica, Dolci e Dessert
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
CLP-MUSCARIS-2023
12 Articoli

Col-Pare_870x360.jpg

Col Paré si trova tra le colline Patrimonio dell’UNESCO, nel piccolo paese di Arfanta, frazione del comune di Tarzo. L’azienda nasce nel 1986 quando il nonno Domenico, da sempre viticoltore su queste “rive”, decise di vinicare personalmente le uve prodotte, creando con passione vini caratterizzati da una forte identità. Da allora l’azienda si è costantemente evoluta ed aggiornata grazie al glio Aldo prima, ed oggi prosegue con il nipote Andrea, che aggiunge capacità imprenditoriali e conoscenze tecniche alla mai dimenticata passione per queste splendide colline. L’azienda è costituita da circa 10 ettari di vigneto e vinica esclusivamente il proprio raccolto. Dal lavoro in vigna no all’imbottigliamento, ogni fase di lavorazione viene seguita con passione, per garantire al consumatore la più alta qualità del prodotto. Oltre al buon vino, che potrete degustare nella nostra cantina, da qui potrete godere di un meraviglioso panorama, dalle mille sfumature in ogni mese dell’anno, luogo ideale per trascorrere dei sereni e rilassanti weekend e, per gli appassionati, fare belle passeggiate tra vigneti, prati e castagneti.

Indirizzo: 

Via la Chiesa, 26 31020 Tarzo (TV), Italia

Colore: giallo paglierino carico

Bouquet: aromi fruttati con note di di arancia, limone e fiori di glicine

Gusto: fresco ed estremamente piacevole.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri