• -30%
Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda Fontanafredda - 1
Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda Fontanafredda - 2
Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda Fontanafredda - 3
Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda Fontanafredda - 1
Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda Fontanafredda - 2
Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda Fontanafredda - 3

Barolo DOCG 'Vigna La Rosa' 2013 (750 ml.) - Fontanafredda

Il barolo 'Vigna la Rosa' di Fontanafredda nasce in vigneti situati sulle colline delle Langhe, nel cuore del Piemonte. È ottenuto da uve Nebbiolo in purezza, raccolte e selezionate unicamente a mano. Il vino affina per 24 mesi in botte e per altri 18 mesi in bottiglia. Perfetto in abbinamento a piatti a base di carni rosse e formaggi di media o lunga stagionatura, ideale da meditazione.

Non disponibile
80,00 € 114,29 € -30%
Tasse incluse


 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Annata o Cuvée
2013
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Comune di Produzione
Serralunga
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Carni Arrosto, Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Cacciagione, Carni Rosse
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
FNF-VIGNA-LAROSA-2013
Fontanafredda

Nel cuore delle Langhe, in una terra che canta storie di nobiltà e tradizione, si erge la tenuta storica di Fontanafredda. Fondata da Emanuele di Mirafiore, figlio del primo Re d'Italia, questa cantina è un simbolo di eccellenza vinicola piemontese. La sua anima è intrecciata alle colline nebbiose di Serralunga d'Alba, dove il Nebbiolo regna sovrano e le viti raccontano la storia di un territorio unico e affascinante.

Fontanafredda è un viaggio nel tempo, un luogo dove la tradizione incontra la modernità attraverso un impegno costante verso la sostenibilità e la valorizzazione del terroir langarolo. Qui, uve come Nebbiolo, Dolcetto e Barbera sono coltivate con rispetto e passione, trasformandosi in vini che sono una celebrazione della terra e del clima che li nutre. Il Barolo Serralunga, etichetta principale della cantina, si presenta con una complessità e una profondità che incantano i sensi, offrendo aromi di rose appassite, liquirizia e spezie.

Ogni sorso di Fontanafredda è un invito a scoprire la bellezza e la ricchezza del Piemonte, una danza di sapori e profumi che raccontano la storia di un luogo senza tempo. Esplora su Vino45 le pregiate etichette di Fontanafredda e lasciati trasportare in un viaggio enologico tra le colline delle Langhe, dove la tradizione incontra l'innovazione in un abbraccio di rara armonia.

Colore: rosso granato

Bouquet: pronunciato ed intenso, ma mantiene una nota di gentilezza con importanti sentori di rosa appassita e viola. A naso si possono facilmente rilevare aromi terziari, tipici di un vino affinato in botte quali caffè e tabacco

Gusto: la trama dei tannini è fitta e densa: l’ingresso è morbido, quasi vellutato, per poi esplodere in una sensazione di frutta ben bilanciata dalla freschezza acida. Il retrogusto è molto lungo ed è ricco.

  • Gambero Rosso 2/3
  • I vini di Veronelli 3/3

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri