- SCONTO
- -20%
ll Cannonau di Sardegna 'Senes' di Argiolas nasce da antichi vigneti nelle colline di Siurgus Donigala. Le uve Cannonau in purezza sono raccolte e selezionate interamente a mano. Affinamento per 12 mesi in piccoli fusti di rovere. Strutturato e morbido, con tannini che si addolciscono durante l’evoluzione. Perfetto con primi piatti, carni rosse, tartufo, selvaggina e formaggi stagionati. Pluripremiato.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Cannonau di Sardegna DOC
- Vitigno / Materia prima
- cannonau
- Classe di Invecchiamento
- Riserva
- Annata - Cuvée
- 2016
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sardegna
- Gradazione Alcolica
- 14.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 18° - 20° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Cacciagione, Carni Rosse, Carni Arrosto, Formaggi Stagionati
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
È una storia che comincia agli inizi del '900, a Serdiana, terra di agricoltori, di oliveti e vigne. Qui, nel 1906, nasce Antonio, il patriarca. È lui che inizia a impiantare filari, a unire vigna a vigna, a produrre cercando la qualità, con rigore. I suoi due figli, Franco e Giuseppe ereditano da lui questa passione e a loro volta la condividono e la trasmettono, prima alle mogli Pina e Marianna, e quindi ai figli. Oggi nella cantina lavora già la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio. In fondo è semplice: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda.
Indirizzo:
via Roma, 28/30, Serdiana (CA) Italia
Colore: rosso rubino intenso, con unghia violacea.
Profumo: aromi avvolgenti di mora e prugna, note di rose appassite, tabacco, pepe e chiodi di garofano.
Gusto: strutturato e morbido, con tannini che si addolciscono durante l’evoluzione del vino.