• -10%
Vini Rossi - Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One - Opus One - 1
Vini Rossi - Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One - Opus One - 2
Vini Rossi - Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One - Opus One - 3
Vini Rossi - Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One - Opus One - 1
Vini Rossi - Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One - Opus One - 2
Vini Rossi - Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One - Opus One - 3

Napa Valley 'Overture' (750 ml.) - Opus One

'Overture' di Opus One nasce a Oakville nella Napa Valley su un terreno scuro di origine vulcanica. E' realizzato assemblando il meglio di diverse annate, per ottenere un vino di grande prestigio e possibilità di evoluzione. Le cinque varietà di uve (Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot, Merlot e Malbec) vengono raccolte a mano. Dopo un’accurata selezione, gli acini vengono messi in vasche per la fermentazione a temperatura controllata. Espressione senza tempo dei vigneti aziendali, rivela esplosivi sentori fruttati e di spezie dolci, dovuti alla prolungata sosta in botte, in gioventù, ma è destinato ad arricchire il suo bouquet con lunghi affinamenti. Edizione limitata.

 

Ultimi articoli in magazzino
261,00 € 290,00 € -10%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Napa Valley
Vitigno / Materia prima
cabernet sauvignon
Varietà / Assemblaggio
cabernet sauvignon 70%, merlot, cabernet sauvignon, petit verdot, malbec
Annata - Cuvée
Sans Année
Formato
750 ml.
Nazione
U.S.A.
Regione
US - California
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata
Abbinamenti Gastronomici
Grandi Occasioni, Carni Arrosto, Carni in Umido, Carni Rosse, Cacciagione
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
OPS-OVERTURE
3 Articoli

Produrre vino in armonia con l'ambiente circostante, cogliendone il meglio dell'espressività: questo l'obiettivo di Opus One Winery, prestigiosa azienda californiana. Già dall'edificio che ospita la cantina, perfettamente inserito, quasi mimetizzato, nel contesto delle vigne, si coglie questa attenta ricerca. Quattro parcelle formano il terroir dove vengono prodotti i vini di Opus One: qui si coltivano con esperienza, passione e dedizione, le tradizionali varietà che compongono il taglio bordolese (merlot, cabernet franc, cabernet sauvignon, petit verdot). L'attenzione e il tocco umano sono fondamentali per calibrare ed esaltare le caratteristiche di ogni singola annata. Vino unico ed inimitabile, bandiera della produzione aziendale, l’Opus One rappresenta non solo il capostipite dei grandi Cabernet californiani ma anche la simbiosi tra due delle più importanti realtà vinicole del mondo: la famiglia Mondavi ed il gruppo Mouton Rothschild. Nato nel 1979, frutto di continue ricerche e perfezionamenti,in brevissimo tempo si è affermato nell’élite dell’enologia contemporanea grazie ad una crescita qualitativa inarrestabile. Oggi, a oltre trent’anni di distanza è infatti sinonimo stesso di grande taglio bordolese grazie ad una stoffa ed un’eleganza davvero fuori dal comune. Overture, fratello “minore” ma solo per motivi cronologici, riflette invece l'abilità artistica dell'enologo, che riesce a unire le varietà tradizionali del taglio bordolese e catturare al tempo stesso l'unicità del terroir, poiché ogni varietà di uva viene coltivata in terreni differenti. Oltre a questi elementi, Overture aggiunge anche il fattore “tempo”, coniugando diverse annate, per creare un prodotto unico.

Indirizzo: 

Opus One, 7900 St Helena Hwy, Oakville - 94562, California, USA

Colore: rosso granato intenso

Bouquet: profumi espressivi di ciliegia, ribes nero e mirtillo, accompagnati da note terrose, di cedro e vaniglia

Gusto: incredibilmente elegante e complesso, corposo, lievemente minerale, con tannini ben integrati e note spe

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri