- -30%
La Cassetta Regalo 'Le Contrade' di Tasca Conti d'Almerita contiene una selezione di tre bottiglie da 750 ml. di Nerello Mascalese proveniente da tre cru delle falde dell'Etna:
CONTRADA PIANODARIO 2017
CONTRADA RAMPANTE 2017
CONTRADA SCIARANUOVA 2017
Vini rossi austeri ed eleganti che provengono da vigne di oltre 50 anni d'età piantate su terreni di origine vulcanica. Maturano in barrique per almeno 12 mesi. Proposti in elegante cassetta regalo in legno decorato e cavatappi.
- Categoria del Prodotto
- Confezioni
- Denominazione
- Rosso Sicilia DOC
- Filosofia
- Biodinamico (vino ottenuto da uve da agricoltura biodinamica, dove si pone particolare attenzione alle influenze astrologiche su piante e terreni, proponendosi di ricreare tra di essi la giusta interconnessione), Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti)
- Vitigno / Materia prima
- nerello mascalese
- Annata - Cuvée
- 2017
- Formato
- 3 x 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Gradazione Alcolica
- 14% vol.
- Temperatura di Servizio
- 10° - 12° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Abbinamenti Gastronomici
- Carni Arrosto, Carni in Umido, Cioccolato, Cacciagione, Carni Rosse
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La nostra storia è scritta nella terra alla quale, da otto generazioni, riserviamo l’attenzione e l’amore che si destina ad un componente della famiglia. I nostri nonni ci hanno insegnato a rispettarla con lo sguardo sempre rivolto al futuro e questa visione, ancora oggi, ci permette di avere vigne rigogliose e di coltivare terreni ricchi e fertili. Alla tenuta storica, Regaleali, negli anni, attraverso un preciso progetto di valorizzazione delle varietà autoctone e dei territori a maggiore vocazione vitivinicola, si sono aggiunte Capofaro a Salina nell’arcipelago delle Eolie, Tascante sull’Etna, Whitaker a Mozia in provincia di Trapani e Sallier de La Tour nella Doc Monreale, ciascuna con la sua storia da scrivere, ciascuna con una Sicilia diversa da raccontare. La sfida più grande per noi, adesso, è quella di preservare questi luoghi per lasciare ai nostri figli un ambiente migliore, con un’attenzione costante alla salvaguardia di ogni singolo ecosistema.
Indirizzo:
Contrada Regaleali, 90020 - Sclafani Bagni (PA), Italia
Colore: rosso rubino brillante.
Bouquet: intenso bouquet floreale, arricchito da piacevoli sentori di frutti di bosco.
Gusto: deciso e persistente, con tannini importanti.