- -10%
Il Taurasi 'Candriano' FeudiStudi di Feudi di San Gregorio è il Barolo del sud, così viene chiamato dagli appassionati il Taurasi DOCG campano. Rosso intenso, conquista naso e palato con un’ondata di profumi caldi, dal finale fumé, e di sapori pieni e rotondi, in cui si rimane estasiati dall’eleganza della trama tannica. Dopo una fermentazione in acciaio, viene fatto maturare per 20 mesi all’interno di barrique. Una bottiglia perfetta per una serata a base di carne.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Taurasi DOCG
- Vitigno / Materia prima
- aglianico
- Annata - Cuvée
- 2016
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Campania
- Temperatura di Servizio
- 18° - 20° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Collezione
- Feudi di San Gregorio - FeudiStudi
- Abbinamenti Gastronomici
- Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Cacciagione, Carni Rosse
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori mediterranei. Salvaguardare la tradizione ricercandone tutte le potenzialità. Valorizzare i vitigni del Sud Italia come l'Aglianico, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, investire nella terra e nella tradizione secolare della viticultura irpina, restituendo un futuro ad un patrimonio ambientale unico. Oggi Feudi di San Gregorio è - e vuole essere sempre di più - un luogo d'incontro, di confronto, di conoscenza, di meditazione, un laboratorio di idee e cultura.
Indirizzo:
Località Cerza Grossa - 83050 Sorbo Serpico (AV), Italia
Colore: rosso granato
Bouquet: frutti di bosco ben maturi, arricchiti da note di cardamomo e richiami più affumicati.
Gusto: ampio, rotondo e fasciante, con un tannino finemente levigato.