• -20%
Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch Sirch - 1
Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch Sirch - 2
Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch Sirch - 3
Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch Sirch - 1
Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch Sirch - 2
Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch Sirch - 3

Colli Orientali del Friuli DOC Schioppettino di Prepotto 2018 (750 ml.) - Sirch

Lo Schioppettino di Sirch ha la sua culla nell’area di Prepotto, dove clima, terreno e cultura locale hanno dato vita ad un vero e proprio terroir. Varietà autoctona per eccellenza, si distingue per la sua classe, la sua eleganza, le sue pennellate di sentori speziati. Tanto da definirlo il Pinot Nero friulano. Nel 2008 è stata costituita la sottozona dello Schioppettino di Prepotto – all’interno della Doc Friuli Colli Orientali - consacrandolo a vero e proprio grand cru. E' un vino che fa della finezza e dell’eleganza i suoi segni distintivi. Un rosso gentile e purtuttavia capace di arrivare ad un’ottima complessità grazie ad un prezioso equilibrio tra olfatto e gusto. Lo conferma la sua ottima persistenza aromatica in chiusura che riprende i toni speziati.

40,00 € 50,00 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Colli Orientali del Friuli DOC
Vitigno / Materia prima
schioppettino
Annata o Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Friuli Venezia Giulia
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Temperatura di Servizio
16° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Piatti di Pesce, Carni Bianche, Pollame, Cacciagione
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
SRC-SCHIOPETTINO-2018
7 Articoli
Sirch

Immersa nell'incantevole paesaggio del Friuli-Venezia Giulia, la cantina Sirch è un faro di modernità e precisione nel panorama vitivinicolo dei Colli Orientali. Qui, tra colline verdi e dolcemente ondulate, la tradizione si sposa con l'innovazione per dar vita a vini che catturano l'essenza di una terra generosa e unica. La cantina Sirch si distingue per un approccio produttivo moderno, volto a esaltare la freschezza e la purezza delle uve autoctone.

I vigneti di Sirch, accarezzati dalle brezze fresche provenienti dalle Alpi Giulie, sono coltivati con dedizione per produrre varietà iconiche come il Friulano e il Sauvignon. Questi vitigni, grazie alla cura e all'attenzione riservata loro, esprimono al meglio le caratteristiche del terroir friulano, dando vita a vini bianchi di straordinaria eleganza e precisione stilistica. Il Friulano si presenta con note agrumate e di mandorla, mentre il Sauvignon incanta con i suoi aromi erbacei e minerali.

Ogni sorso dei vini Sirch è un invito a scoprire la bellezza e la complessità di questa regione, con etichette che si distinguono per la loro essenzialità e freschezza. Scopri su Vino45 le proposte di Sirch e lasciati trasportare in un viaggio sensoriale tra i sapori autentici e raffinati dei Colli Orientali del Friuli.

Colore: Rosso rubino granato

Bouquet: note di frutta rossa di sottobosco matura, note speziate d’incenso, pepe e chiodo di garofano

Gusto: gentile ma di ottima complessità, prezioso equilibrio tra olfatto e gusto. Ottima persistenza aromatica in chiusura

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri