Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti Vietti - 1
Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti Vietti - 2
Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti Vietti - 3
Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti Vietti - 1
Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti Vietti - 2
Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti Vietti - 3

Barbaresco DOCG 'Roncaglie' Masseria 2018 (750 ml.) - Vietti

Il Barbaresco 'Roncaglie' Masseria di Vietti nasce da uve che provengono dal vigneto singolo MGA 'Roncaglie' nel comune di Barbaresco, da sempre riconosciuta come una delle zone più qualificate dell’omonima area di produzione. L’età media delle vigne è di circa 30 anni. Invecchiamento di circa 30 mesi in botti grandi e barriques, solo in piccoli parti. Al palato è fresco, di corpo. Si avvertono note di frutta rossa e nera (fragola, mirtillo e mora). Il tannino è maturo, morbido, setoso e ben integrato. Particolare la nota ammandorlata sul finale. Nel complesso molto equilibrato e raffinato. Un grande Barbaresco, da lasciare in cantina per far raggiungere il suo massimo splendore tra qualche anno.

112,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Barbaresco DOCG
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Annata o Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Abbinamenti Gastronomici
Carni Arrosto, Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Cacciagione
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
VTT-RONCAGLIE-MASSERIA-2018
6 Articoli
Vietti

Nascosta tra le colline incantate delle Langhe, la cantina Vietti rappresenta un faro di tradizione e innovazione nel panorama vitivinicolo piemontese. Fondata nel cuore pulsante del Piemonte, Vietti ha saputo coniugare con maestria la passione artigianale per la qualità con un approccio innovativo, dando vita a vini che incantano i sensi e celebrano il territorio.

Le uve Nebbiolo e Barbera, coltivate con dedizione e rispetto per la terra, diventano protagoniste di etichette che raccontano storie di eleganza e complessità. Il Barolo Vietti, in particolare, emerge come un capolavoro di struttura, capace di regalare aromi intensi e una straordinaria capacità di evoluzione nel tempo, simbolo di un terroir unico e di un sapere antico.

Su Vino45 ti invitiamo a scoprire le pregiate etichette Vietti: un percorso sensoriale che attraversa la storia e l'essenza del Piemonte, un invito a lasciarsi sedurre dalla raffinata espressione enologica di una cantina che non smette mai di stupire.

Colore: rosso rubino granato

Bouquet: ricco, potente e concentrato, sentori di frutta matura

Gusto: fresco, di corpo, note di frutta rossa e nera, tannino maturo, morbido, setoso e ben integrato. Nota ammandorlata sul finale. Nel complesso molto equilibra

  • Antonio Galloni 95/100 
  • Robert Parker 94/100
  • Wine Spectator 93/100
  • Falstaff 92/100

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri