• -20%
Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose Trerose - 1
Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose Trerose - 2
Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose Trerose - 3
Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose Trerose - 1
Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose Trerose - 2
Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose Trerose - 3

Toscana Rosso IGT 'Motuproprio' 2015 (750 ml.) - Trerose

Il 'Motuproprio' di Tenuta Trerose è la rivisitazione del 'Supertuscan' con l’esclusione dei vitigni internazionali a vantaggio del sangiovese in purezza. Nasce dall’unione di uve provenienti dalle cantine Val di Suga, Trerose e San Leonino. Tre territori diversi in grado di fornire uve con peculiarità specifiche: la mineralità e freschezza del Chianti Classico, l’eleganza di Montepulciano e i tannini di Montalcino, riunite in un vino unico, che racchiude tutto il carattere della magica Toscana.

Ultimi articoli in magazzino
21,00 € 26,25 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Toscana Rosso IGT
Vitigno / Materia prima
sangiovese
Annata o Cuvée
2015
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Toscana
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Terra, Carni Arrosto, Carni Rosse
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
TRR-MOTUPROPRIO-2015
5 Articoli
Trerose

Nel cuore della Toscana, dove le dolci colline si intrecciano con la storia e la cultura di Montepulciano, si erge la prestigiosa tenuta Trerose. Questa cantina è un gioiello nel panorama enologico italiano, parte del rinomato gruppo Bertani Domains, e incarna la raffinata eleganza del Vino Nobile di Montepulciano. Le sue radici affondano nella tradizione secolare di un territorio unico, dove la viticoltura è arte e passione.

Trerose è un custode della tradizione toscana, dedicandosi con maestria alla coltivazione del Prugnolo Gentile, la varietà di uva simbolo di questo angolo d’Italia. Questo vitigno, espressione pura del terroir di Montepulciano, è il cuore pulsante dei vini della cantina, che si distinguono per la loro raffinatezza e per una firma gustativa che parla di frutta, spezie e un tocco inconfondibile di terroir.

Tra le etichette di Trerose, spicca il Vino Nobile Santa Caterina, un vino che incarna la quintessenza dell’eleganza toscana. Ogni sorso è un viaggio sensoriale, dove l’equilibrio perfetto tra tannini vellutati e note fruttate si fonde in un’armonia di sapori. È un vino che racconta storie di tradizione e innovazione, una celebrazione del territorio e della sua capacità di donare vini di grande carattere e complessità.

Lasciati affascinare dai vini di Trerose su Vino45, un invito a scoprire l’eleganza e la profondità del Vino Nobile di Montepulciano, un’esperienza che celebra la nobile arte vinicola toscana.

Colore: rosso granato con riflessi rubino: aranciati.

Bouquet: complesso, note di frutta matura e arancia, liquirizia e profumi di macchia mediterranea.

Gusto: grande eleganza e magistrale bilanciamento, tannini setosi.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri