- -20%
Il Lagrein Riserva 'Griesfeld', linea Superior, di Pfitscher proviene dall'omonimo vigneto situato a circa 300 metri di altitudine non lontano dal piccolo borgo. Vinificato in acciaio a temperatura controllata e lasciato maturare per circa 8 mesi in piccole botti di rovere, è un rosso dell’Alto Adige di grande equilibrio e piacevolezza, dai sentori floreali, arricchiti da rimandi di frutti di bosco. Pieno e rotondo, dai tannini morbidi e vellutati. Un rosso preciso nell’esprimere le caratteristiche del varietale e la tipicità alpina che contraddistingue Pfitscher.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Vitigno / Materia prima
- lagrein
- Classe di Invecchiamento
- Riserva
- Annata - Cuvée
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Alto Adige
- Gradazione Alcolica
- 13.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Caratteristiche Speciali
- Edizione Limitata
- Abbinamenti Gastronomici
- Carni Arrosto, Formaggi Stagionati, A Tutto Pasto, Carni Rosse
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
I Pfitscher producono vino fin dall’anno 1861. Più di 150 anni nei quali il nostro vino, così come la nostra filosofia, ha sperimentato una grande evoluzione. Ciò che si chiedeva al vino in passato era molto diverso da ciò che gli si chiede oggi. Un cambiamento che nostro padre Klaus aveva colto e compreso già 40 anni fa, quando decise di dedicarsi alla vinificazione di vitigni più ambiziosi e di puntare quindi al 100 per cento sulla qualità. Un concetto che, all’epoca, non era ancora così diffuso nel panorama della produzione vinicola altoatesina. Ma i fatti gli hanno dato ragione. Oggi i nostri vini sono espressione della forza vitale della vigna e della genuina purezza del vino.
Indirizzo:
Via delle Dolomiti, 17, 39040 Montagna (BZ), Italia
Colore: rosso porpora
Bouquet: cenni floreali, arricchiti da rimandi di frutti di bosco
Gusto: pieno e rotondo, in cui si apprezza la fattura dei tannini, morbidi e vellutati.