- -20%
Il Médoc 'Lègende R' di Rothschild una bella interpretazione del protagonista del Médoc, blend di uve Cabernet Sauvignon e Merlot, vendemmiate con rigorosa selezione e raccolte al perfetto grado di maturazione. L'usuale precisione Rothschild in cantina, le rese ridotte e la maturità impeccabile delle uve ed infine la fermentazione per metà in acciaio e per metà in botte di rovere dai 3 ai 9 mesi danno vita ad un vino in grado di emozionare per il suo bouquet caratteristico ampio e complesso, con aromi di frutti neri che si fondono alla perfezione con note di spezie dolci e di tostato, e per l'assaggio vellutato e corposo, rotondo, dal finale speziato e persistente. Ottimo da servire in compagnia di carni arrosto.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Médoc AOC
- Vitigno / Materia prima
- cabernet sauvignon, merlot
- Varietà / Assemblaggio
- Cabernet sauvignon 50%, Merlot 50%
- Classe di Invecchiamento
- Riserva
- Annata - Cuvée
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Francia
- Regione
- FR - Bordeaux - Pauillac
- Gradazione Alcolica
- 13% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Abbinamenti Gastronomici
- Primi di Terra, Formaggi Stagionati, Cacciagione, Carni Rosse, Carni Bianche
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Proprietaria di Château Lafite Rothschild per cinque generazioni, la famiglia Rothschild è stata associata ai vigneti di Bordeaux dal 1868 e oggi possiede Châteaux Lafite Rothschild, Duhart Milon, L'Evangile e Rieussec.
Oltre ai vini prodotti dai loro prestigiosi vigneti, i Barons de Rothschild hanno da molti anni creato una serie di vini più accessibili per il consumo quotidiano. Inizialmente creati su richiesta di famiglia e amici, questi furono noti come "Réserves des Barons". In continuazione di questa tradizione, il Domaines Barons de Rothschild (Lafite) ha deciso di produrre i Réserves in quattro grandi denominazioni di Bordeaux: Bordeaux, Bordeaux Blanc, Médoc e Pauillac. Nella creazione della Collezione, l'obiettivo di DBR (Lafite) è quello di offrire vini classici di Bordeaux con fascino immediato.
Indirizzo:
Compagnie Vinicole Baron Edmond de Rothschild - 33480 Listrac-Médoc, Francia
Colore: rosso granato intenso
Bouquet: dominato da profumi speziati di vaniglia e noce moscata
Gusto: pieno, morbido ed equilibrato, note sottili e integrate di rovere, lungo finale speziato.