• -30%
Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel Meyer–Nakel - 1
Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel Meyer–Nakel - 2
Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel Meyer–Nakel - 3
Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel Meyer–Nakel - 1
Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel Meyer–Nakel - 2
Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel Meyer–Nakel - 3

Pinot Nero 'Blauschiefer' 2019 (750 ml.) - Meyer-Nakel

Il Pinot Nero 'Blauschiefer' di Meyer-Näkel ben rappresenta il terroir dell’Ahr, in Germania. Vitigno coltivato su suoli ricchi di ardesia e pietre decomposte, che conferiscono mineralità e lievi sfumature affumicate al vino. Basse rese e uve vendemmiate a mano. La fermentazione avviene in modo spontaneo con utilizzo di soli lieviti indigeni. Matura per 12 mesi in barrique di secondo, terzo e quarto passaggio, in modo da evitare un’eccessiva cessione di aromi boisé. Al palato è pieno e avvolgente, dal sorso succoso e armonico sostenuto da un tannino morbido e vellutato, mentre al naso spiccano le note di frutta rossa, mirtilli, more e ciliegie sotto spirito, accompagnate da cenni speziati. Può essere conservato alcuni anni in cantina.

Ultimi articoli in magazzino
60,00 € 85,71 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Ahr
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Annata - Cuvée
2019
Formato
750 ml.
Nazione
Germania
Regione
DE - Ahr
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Affettati misti, Riso e Risotti, Formaggi Stagionati, Carni Rosse
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
MYN-PINOT-NERO-ILLUSION-2021
2 Articoli

Meyer-Näkel ha sede a Dernau, nella vallata dell’Ahr, splendida regione vinicola votata al Pinot Noir (Spätburgunder). Posta alla stessa latitudine di Bonn è una delle regioni più settentrionali per i vini rossi. Werner Näkel, lasciato il lavoro come insegnante di scuola superiore per occuparsi dell’azienda di famiglia, rivoluzionò all’inizio degli anni 80 il modo di produrre Pinot Noir nella regione, portando l’azienda ai più alti livelli qualitativi. I suoi grand cru, Grosses Gewächs, sono vini di alta gamma caratterizzati da estrema finezza, precisione e perfetto dosaggio del legno. L’azienda è oggi guidata da Dörte e Meike Näkel, figlie di Werner, che proseguono la strada tracciata dal padre.

Indirizzo:

53507 Dernau, Germania

Colore: rubino luminoso e brillante

Bouquet:profumi delicatamente floreali, aromi di lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, marasca, cenni speziati e note minerali di grafite

Gusto: di medio corpo, armonioso e fragrante, presenta aromi finemente sfaccettati e tannini vellutati. Il finale è lungo, piacevolmente sapido e di vibrante freschezza.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri