Vini Rossi - Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria - Bellaria - 1
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria - Bellaria - 2
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria - Bellaria - 3
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria - Bellaria - 1
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria - Bellaria - 2
Vini Rossi - Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria - Bellaria - 3

Taurasi DOCG 2014 (750 ml.) - Bellaria

Il Taurasi di Bellaria è un vino rosso di grande struttura, ottenuto dalla vinificazione di uve 100% Aglianico, provenienti dai  vigneti di Paternopoli e Montemiletto, nel cuore dell’Irpinia, una delle poche zone autorizzate alla coltivazione dell’Aglianico. Fermentazione a temperatura controllata, fermentazione malolattica e affinamento di 18 mesi in barriques di rovere francese da 225lt. Dopo un percorso lungo quattro anni, le uve dell’Aglianico acquisiscono appieno le caratteristiche del Taurasi. Bouquet di ottima persistenza, con aromi che spaziano dalla frutta rossa matura alle spezie con cenni di tostatura e balsamicità. All'assaggio si presenta fruttato, e si completa con deliziose note di vaniglia, liquirizia e cioccolata. Perfetto con carni rosse, formaggi stagionati.

47,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Taurasi DOCG
Vitigno / Materia prima
aglianico
Annata - Cuvée
2014
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Campania
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Primi di Terra
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
BLR-TAURASI-2014
6 Articoli

La Famiglia Maffei ha origine a Roccabascerana e abita da secoli nel centro storico, esattamente dove si erige maestoso il tiglio centenario che caratterizza e impreziosisce l’immagine della cantina. L’azienda Bellaria nasce per volontà della famiglia di mantenere viva e attiva la presenza sul territorio di un indotto economico e occupazionale, attraverso lo sfruttamento dei terreni di proprietà, tramandati da generazioni. Ed è dalla terra che inizia l’avventura di Bellaria, azienda vocata all’internazionalizzazione dell’Irpinia creando ricchezza per il territorio, piantando vigneti, costruendo ogni giorno nuovi impianti e esportando in tutto il mondo vini eccellenti.

Indirizzo:

via Fontana / Cerasuolo, 83016 Roccabascerana (AV), Italia

Colore: rosso rubino intenso con venature granato

Bouquet: ottima persistenza, con aromi che spaziano dalla frutta rossa matura alle spezie con cenni di tostatura e balsamicità

Sapore: fruttato, che si completa con deliziose note di vaniglia, liquirizia e cioccolata.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri