- SCONTO
- -10%
Ruit Hora di Caccia al Piano rappresenta ormai da più di un decennio uno dei più fulgidi esempi di Bolgheri. Armonico ed equilibrato, questo rosso è capace di giocare le proprie carte su note particolarmente eleganti ed aggraziate. Questa cuvee di 65% Merlot, 25% Cabernet Sauvignon, 5% Petit Verdot, 5% Syrah viene vinificata in acciaio, per poi maturare in barrique per un periodo di 18 mesi cui segue un affinamento di 6 mesi in bottiglia. Ideale per accompagnare grandi preparazioni di carne.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Bolgheri Rosso DOC
- Vitigno / Materia prima
- merlot
- Varietà / Assemblaggio
- Merlot 65%, Cabernet Sauvignon 25%, Syrah 5%, Petit Verdot 5%
- Annata - Cuvée
- 2021
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Toscana
- Gradazione Alcolica
- 14% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- A Tutto Pasto, Carni Arrosto, Carni in Umido, Carni Rosse
- Allergeni
- Contiene Solfiti
La Tenuta Caccia al Piano 1868, già residenza di caccia della nobile famiglia della Gherardesca, è immersa nell'incantevole territorio di Bolgheri.
Qui la perfetta combinazione di microclima mediterraneo e argilla/terreno calcareo dà il terroir ideale per grandi vini.
Lungo la suggestiva Via Bolgherese, che scorre tra vigneti e uliveti, l'enologo Franco Ziliani ha iniziato una nuova avventura dedicata alla produzione di vini che lasciano il segno.
Una storia iniziata nel 2003 e fatta di un impegno appassionato che si trasforma, vintage dopo raccolto, in nettari fragranti, corposi ed eleganti.
Indirizzo:
Caccia al Piano 1868, Via Bolgherese, 279 - 57022 Castagneto Carducci (LI), Italia
Colore: rosso rubino scuro
Bouquet: chiara impronta balsamica, note di frutta in confettura, mora e ciliegia, sentori di pepe nero, vaniglia, spezie orientali e sottobosco.
Gusto: pieno, vellutato, caldo e morbido, rara lunghezza, sul frutto.