- SCONTO
- -20%
Il 'Grottaia Rosso' di Caccia al Piano nasce da uve accuratamente selezionate, raccolte separatamente per verietà ed appezzamento. Affinato in serbatoi di acciaio inox, è un Rosso snello e spigliato. Il colore rosso rubino brillante annuncia un vino fresco e invitante. I profumi sono freschi ed eterei con piccole note di frutti rossi e violetta. Il palato descrive un vino fresco ed accattivante, di pronta e facile beva e caratterizzato da un leggero tannino che ne sottolinea la piacevole gioventù.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Toscana Rosso IGT
- Vitigno / Materia prima
- merlot
- Varietà / Assemblaggio
- 50% merlot, 50% cabernet sauvignon
- Annata - Cuvée
- 2021
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Toscana
- Gradazione Alcolica
- 13% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Carni Arrosto, Primi di Terra
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La Tenuta Caccia al Piano 1868, già residenza di caccia della nobile famiglia della Gherardesca, è immersa nell'incantevole territorio di Bolgheri.
Qui la perfetta combinazione di microclima mediterraneo e argilla/terreno calcareo dà il terroir ideale per grandi vini.
Lungo la suggestiva Via Bolgherese, che scorre tra vigneti e uliveti, l'enologo Franco Ziliani ha iniziato una nuova avventura dedicata alla produzione di vini che lasciano il segno.
Una storia iniziata nel 2003 e fatta di un impegno appassionato che si trasforma, vintage dopo raccolto, in nettari fragranti, corposi ed eleganti.
Indirizzo:
Caccia al Piano 1868, Via Bolgherese, 279 - 57022 Castagneto Carducci (LI), Italia
Colore: rosso rubino brillante
Bouquet: sentori di frutti rossi e una leggera nota vegetale
Gusto: morbido e scorrevole; i tannini sono fini e la persistenza è buona.