- -30%
Il Pinot Nero di Elfenberg nasce da uve autoctone in purezza, le cui viti sono allevate a spalliera su terreni morenici e detritici calcari ad un’altezza di 500 metri sul livello del mare, in Alto Adige. Frutto di una lavorazione attenta e precisa come nello stile di questa cantina, questo rosso altoatesino fa affinamento per sei mesi prima di essere messo in bottiglia. Si presenta con un colore rosso rubino intenso. Il bouquet è elegante e fruttato di bacche rosse e fragola con note leggermente aromatiche, fresco e accattivante. All'assaggio si presenta vellutato ed elegante, equilibrato e aromatico, i tannini morbidi e un’acidità gradevole lasciano un retro gusto persistente e intenso.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Vitigno / Materia prima
- pinot nero
- Annata - Cuvée
- 2021
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Alto Adige
- Gradazione Alcolica
- 13.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Affettati misti, Carni Arrosto, Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Riso e Risotti
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Gilfenstein nasce con lo scopo di selezionare direttamente sul territorio il meglio della tradizione vitivinicola e culinaria altoatesina. È un progetto che ha avuto molti anni di ricerche ed incontri professionali, sviluppando partnership di rilievo. Gilfenstein ha siglato un patto che ha un’unica direzione: l’assoluta qualità di ciò che realizza e la ricerca di un prodotto unico che rappresenti l’esatta espressione del territorio di produzione.
Indirizzo:
Via Verano, 187, 39014 Postal (BZ), Italia
Colore: rosso rubino intenso
Bouquet: elegante e fruttato di bacche rosse e fragola con note leggermente aromatiche, fresco e accattivante
Gusto: vellutato ed elegante, equilibrato e aromatico, i tannini morbidi e un’acidità gradevole lasciano un retro gusto persistente e intenso.