- -30%
Il Cabernet Sauvignon 'Realda' di Anselmi è l'unica etichetta di vino rosso di questa cantina. Riflessi granati e avvolto in un bouquet di delicati profumi fruttati, floreali e speziati, è un rosso morbido al palato, ben sorretto da tannini vellutati e di buona freschezza. Persistente nel finale. Piccola chicca enologica in mezzo ai vitigni autoctoni di garganega che prevalgono sul territorio.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Veneto IGT
- Vitigno / Materia prima
- cabernet sauvignon
- Annata - Cuvée
- 2020
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Veneto
- Gradazione Alcolica
- 14% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Abbinamenti Gastronomici
- Formaggi Stagionati, Cacciagione, Carni Rosse
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La Cantina Anselmi si trova a Monteforte d'Alpone, un piccolo paese della provincia di Verona, immerso fra spettacolari colline. In questo luogo suggestivo il viticoltore Roberto Anselmi, con l'aiuto dei suoi figli, guida l'azienda e i suoi 70 ettari di terra calcarea e tufo vulcanico, situati nel punto collinare più alto di Monteforte e Soave. Il vitigno più coltivato è la garganega, uva a bacca bianca tipica del territorio, a cui si aggiungono piccole quantità di chardonnay, trebbiano di Soave e un piccolo vigneto di cabernet sauvignon. La filosofia aziendale e le scelte intraprese da Roberto Anselmi hanno permesso a questa piccola cantina di posizionarsi ai vertici della qualità vinicola nella zona del Soave.
Indirizzo:
Via San Carlo, 46, 37032 Monteforte d'Alpone VR Italia
Colore: rosso rubino.
Bouquet: profumi di ribes, mallo di noce, pepe nero, tabacco da pipa e note vegetali.
Gusto: morbido, ben sorretto da tannini vellutati e di buona freschezza. Persistente nel finale.