• -10%
Vini Rossi - Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom - Bergstrom - 1
Vini Rossi - Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom - Bergstrom - 2
Vini Rossi - Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom - Bergstrom - 3
Vini Rossi - Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom - Bergstrom - 1
Vini Rossi - Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom - Bergstrom - 2
Vini Rossi - Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom - Bergstrom - 3

Syrah 'Gargantua California' 2015 (750 ml.) - Bergstrom

Il Syrah 'Gargantua California' di Bergstrom è uno Syrah in purezza dall'espressività 'selvaggia' con note di tapenade di olive, carne alla griglia e mineralità pietrosa. Le uve provengono dal vigneto Bien Nacido a Santa Maria, nello stato della California, in USA. Il vino fermenta in botti grandi per 12-18 mesi e matura per 12 mesi in barrique di rovere francese. Note di frutta a bacca rossa e frutti di bosco, note floreali di viola, lavanda e salvia, note di iodio, seguite da note speziate di pepe verde e affumicato. Gusto fine e strutturato, sentori di frutti a bacca rossa maturi come ciliegia e lamponi, sentori floreali di viola, lavanda e salvia, note balsamiche e speziate pepe e affumicato, grande mineralità e sapidità. Adatto al lungo invecchiamento. Produzione annua 726 bottiglie.

90,00 € 100,00 € -10%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
n.d.
Filosofia
Biodinamico (vino ottenuto da uve da agricoltura biodinamica, dove si pone particolare attenzione alle influenze astrologiche su piante e terreni, proponendosi di ricreare tra di essi la giusta interconnessione)
Vitigno / Materia prima
syrah
Annata - Cuvée
2015
Formato
750 ml.
Nazione
U.S.A.
Regione
US - California
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata, Piccoli Produttori
Abbinamenti Gastronomici
Carni Rosse, Carni Arrosto, Carni Bianche, Formaggi Stagionati
Allergeni
Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
BGS-SYRAH-GARGANTUA-CALIFORNIA-2015
6 Articoli

Nel cuore dell’Oregon si trova la cantina a conduzione familiare Bergström Wines fondata da John e Karen Bergström. L’infanzia trascorsa tra la natura svedese ha fatto sì che nascesse in John Bergstrom l’amore e la dedizione per l’agricoltura, consolidatasi nel 1999 con l’inizio dell’attività. Il territorio ideale per la realizzazione di questo sogno è quello della Willamette Valley, oggi considerata una delle aree più vocate dello Stato dell’Oregon in termini di produzioni di Pinot Noir. I terreni di questa zona sono argillosi e poggiano su uno zoccolo vulcanico. A giocare un ruolo altrettanto importante è il clima che, influenzato dall’oceano Pacifico, regala brezze pomeridiane che si incanalano nella valle e giungono sino ai vigneti creando una favorevole escursione termica. Bergström si sviluppa su una superficie di 34 ettari, suddivisi in 5 differenti vigneti da cui vengono prodotti i seguenti 5 vini da ciascun singolo appezzamento: The Bergström Vineyard, Silice Vineyard, Winery Block / Shea Vineyard, Gragory Ranch e Le Pré du Col. Completa la gamma il Pinot Noir Cumberland Reserve con il quale la cantina si pone come target la sintesi dell’espressione di tutti e 5 i vigneti. I vini vengono prodotti con estrema cura e passione, utilizzando esclusivamente procedimenti artigianali e con l'assistenza di uno staff affidabile e devoto. Tutti i vigneti sono coltivati secondo i metodi dell’agricoltura biodinamica preferendo i prodotti organici ed evitando l’impiego di sostanze chimiche e fertilizzanti, in modo da sfruttare al meglio quello che la natura ha da offrire.

Indirizzo:

18215 NE Calkins Ln - 97132 Newberg, Oregon, USA

Colore: rosso Porpora scuro con riflessi rubino

Bouquet: note di frutta a bacca rossa e frutti di bosco, note floreali di viola, lavanda e salvia, note di iodio, seguite da note speziate di pepe verde e affumicato.

Gusto: fine e strutturato, sentori di frutti a bacca rossa maturi come ciliegia e lamponi, sentori floreali di viola, lavanda e salvia, note balsamiche e speziate pepe e affumicato, grande mineralità e sapidità. Vino equilibrato e persistente.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri