• Nuovo
Vini Rossi - Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte - Podere Forte - 1
Vini Rossi - Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte - Podere Forte - 2
Vini Rossi - Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte - Podere Forte - 3
Vini Rossi - Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte - Podere Forte - 1
Vini Rossi - Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte - Podere Forte - 2
Vini Rossi - Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte - Podere Forte - 3

Orcia Rosso DOC 'Petruccino' 2021 (750 ml.) - Podere Forte

Il 'Petruccino' di Podere Forte nasce come fratellino di Petrucci il grande, ma proviene dalle viti più giovani. Vino della Val d'Orcia di bellissimo frutto, sorprende per la sua vigorosa struttura, dopo soli due anni dalla vendemmia. Grazie ai lavori intensi dedicati al miglioramento dei suoli, infatti, Petruccino è diventato un vero 'Premier Cru', espressione ispirata dei terreni eccellenti del Podere. E' prodotto con solo uve Sangiovese e si esprime con piacevoli aromi e gusto di frutti rossa, note speziate di cardamomo e pepe, seguiti da erbe aromatiche. Dotato di una piacevole acidità, con tannini fitti e setosi, presenta un finale minerale.

 

Non disponibile
53,00 €
Tasse incluse


 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Orcia DOC
Filosofia
Biologico
Vitigno / Materia prima
sangiovese
Annata - Cuvée
2021
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Toscana
Gradazione Alcolica
15% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Carni Arrosto, Carni Rosse, Carni in Umido, Formaggi Stagionati, Primi di Terra
Allergeni
Contiene Solfiti
PDF-PETRUCCINO-2021

La filosofia che viene seguita e applicata da Pasquale Forte è impostata sugli insegnamenti antroposofici di Rudolf Steiner, si basa su principi universali come quelli della correttezza e del rispetto. L’agricoltura biodinamica è un modo di essere, di osservare, di lavorare la terra. Lo scopo non è quello di lasciare fare la terra, ma di aiutarla. I tre principi della biodinamica sono: mantenere la fertilità del suolo; rendere sane le piante perché resistano alle malattie e ai parassiti; produrre alimenti di qualità per la salute degli umani. Dal 1997 il Podere Forte sposa queste semplici ma decisive regole. Antica e moderna. Tradizionale e futuribile. Retta da un ecosistema perfetto e autosufficiente in grado non solo di conservare l’esistente, ma di migliorarlo. Un Podere che persegue la perfezione e la qualità nel pieno e totale rispetto per l’ambiente. L’analisi scientifica e meticolosa dei terreni, gli allevamenti di animali, l’autoproduzione dei compost, l’integrazione architettonica della cantina e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Indirizzo: 

13 Localita' Pod. Petrucci - 53023 - Castiglione D'orcia (SI), Italia

Colore: rosso rubino Bouquet: frutti rossi, ciliegia, confettura di fragola, note speziate ed erbe aromatiche, finale balsamico. Gusto: fruttato e speziato, piacevole acidità, con tannini fitti e setosi, finale minerale.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri