L'elegante Cassetta Regalo 'Spumante Brut con Calici' di Tasca Conti d'Almerita contiene due bottiglie da 750 ml. di Spumante Brut e due calici serigrafati. Pensato nel 1987 per gli amici del Conte Giuseppe, uno spumante brut che nasce nella Tenuta Regaleali, elaborato con metodo classico, a contatto con i lieviti per 24 mesi. La sua artigianalità contraddistingue le differenti annate. Un millesimato siciliano da uve Chardonnay. Perlage fine e continuo, al palato una delicata cremosità.
- Categoria del Prodotto
- Confezioni
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Spumante
- Uvaggio
- Blanc de Blancs
- Filosofia
- Biologico (vino da uve 100% biologiche coltivate senza l'utilizzo di agenti chimici di sintesi in vigna e la cui vinificazione in cantina è avvenuta grazie all'utilizzo di prodotti enologici certificati biologici e un quantitativo limitato di solfiti), Biodinamico (vino ottenuto da uve da agricoltura biodinamica, dove si pone particolare attenzione alle influenze astrologiche su piante e terreni, proponendosi di ricreare tra di essi la giusta interconnessione)
- Vitigno / Materia prima
- chardonnay
- Annata - Cuvée
- 2018, Millesimato
- Formato
- 2 x 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Confezione
- Cassetta in Legno, Cofanetto Regalo
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, Antipasti, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Dolci e Dessert
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
La nostra storia è scritta nella terra alla quale, da otto generazioni, riserviamo l’attenzione e l’amore che si destina ad un componente della famiglia. I nostri nonni ci hanno insegnato a rispettarla con lo sguardo sempre rivolto al futuro e questa visione, ancora oggi, ci permette di avere vigne rigogliose e di coltivare terreni ricchi e fertili. Alla tenuta storica, Regaleali, negli anni, attraverso un preciso progetto di valorizzazione delle varietà autoctone e dei territori a maggiore vocazione vitivinicola, si sono aggiunte Capofaro a Salina nell’arcipelago delle Eolie, Tascante sull’Etna, Whitaker a Mozia in provincia di Trapani e Sallier de La Tour nella Doc Monreale, ciascuna con la sua storia da scrivere, ciascuna con una Sicilia diversa da raccontare. La sfida più grande per noi, adesso, è quella di preservare questi luoghi per lasciare ai nostri figli un ambiente migliore, con un’attenzione costante alla salvaguardia di ogni singolo ecosistema.
Indirizzo:
Contrada Regaleali, 90020 - Sclafani Bagni (PA), Italia
Perlage: fine e continuo
Colore: giallo dorato
Bouquet: fragrante, complesso e fruttato
Gusto: delicato, cremoso e morbido ma allo stesso tempo armonico ed equilibrato grazie a buona freschezza, finale persistente.