- -30%
Lo Spumante Rosé Réserve Brut di Hoffmann & Rathbone nasce nell’Inghilterra del Sud, nel Sussex con vista sulla Manica. Cantina a conduzione famigliare da parte che utilizza metodi tradizionali ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro. 85% Pinot Noir, 15% Chardonnay. Le vigne beneficiano di un clima moderato, grazie anche all’influenza delle brezze marine. Vendemmia manuale e pressatura delicata. Fermentazione in acciaio e una parte in legno, quest’ultima aggiunta poi al mosto finale per una struttura più marcata. Affina in bottiglia per 40 mesi. Aroma persistente, vivace con un finale di note di limone. Vino fruttato e con un’acidità ben bilanciata. Note di fragola, frutti rossi, pesca con un tocco di note floreali di petali di rosa. Uno "Champagne" d'oltremanica.
- Categoria del Prodotto
- Spumante
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Spumante
- Uvaggio
- Rosé
- Vitigno / Materia prima
- pinot nero
- Dosaggio
- Brut
- Varietà / Assemblaggio
- 85% Pinot Noir, 15% Chardonnay
- Annata - Cuvée
- 2012
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Inghilterra
- Regione
- EN - Sussex
- Gradazione Alcolica
- 12% vol.
- Temperatura di Servizio
- 8° - 10° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Caratteristiche Speciali
- Piccoli Produttori
- Abbinamenti Gastronomici
- Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce, Piatti di Pesce, Primi di Mare, Formaggi Stagionati
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Hoffmann & Rathbone è situata a Mountfiled, nell’East Sussex, nella meravigliosa campagna del Sud dell’Inghilterra. Hoffmann & Rathbone rappresenta una nuova eredità e una nuova filosofia nella creazione degli Sparkling Wines fondata sull’amore, la passione e l’impegno.
Hoffmann & Rathbone approcia la creazione dei vini in un modo moderno e minimalista. Crea i suoi vini con molta attenzione e cura, raccogliendo soltanto le uve più mature, che vengono gentilmente pressate per separare il succo dalle bucce. La magia della trasformazione da grappolo d’uva a Sparkling Wines è una questione puramente di attenzione al dettaglio e di cura assoluta.
Il sapore estremamente raffinato delicato che contraddistingue questi Sparkling Wines è dovuto a una combinazione perfetta tra arte e pazienza. Ulrich Hoffmann porta un patrimonio personale di esperienza nella vinificazione e nella tecnologia da utilizzare in vigna, grazie alla sua carriera internazionale inizia 16 anni fa nella prestigiosa cantina Rolf-Willy in Baden-Wuttemberg, a Chateu de Fieuzal e Chateau Haut- Gardere in Bordeaux; passando da Artadi in Navarra, Cain Vineyards in Napa Valley, Bolney Estate nel Sussex e da Gusborne Estate nel Kent. Uno dei vini creati da lui è stato servito al Royal Barge durante le celebrazioni del Giubileo della Regina. Ulrich crede che lo sparkling wine crei occasioni speciali. Lui ha sempre amato il processo di creazione degli sparkling wines and in questa zona vi è una combinazione perfetta di clima fresco, varietà di uva e terreno. Ulrich insieme alla moglie Birgit Rathbone unendo i loro nomi, hanno dato vita a una nuova eredità e an un nuovo brand, unico e meraviglioso.
Indirizzo:
New House Winery TN32 5JP, Regno Unito
Colore: rosa salmone
Bouquet: aroma persistente, vivace con un finale di note di limone. Vino fruttato e con un’acidità ben bilanciata
Gusto: mousse delicata e persistente effervescenza, note di fragola, frutti rossi, pesca con un tocco di note floreali di petali di rosa.