Il Rive di Rolle 'Vigna Ochera' di Andreola, selezione "Le Rive", è ottenuto da uve di vigneti situati ad altitudini tra i 250 e i 450 metri s.l.m., tali da garantire accentuate escursioni termiche. Queste ideali condizioni arricchiscono il Millesimato Dry con fragranti note fruttate e di schietta piacevolezza. Le bollicine salgono, numerose e sottilissime, a formare una spuma candida e cremosa. I profumi sono integri e ben percepibili: zagara, glicine, mela e pesca, canditi di mandarino e arancia, litchi, spezia dolce e marzapane. In bocca dilaga con grande eleganza e piacevolezza, senza sbavature, diretto e schietto. Armonie in concerto. Adatto ai dessert senza creme, perfetto per offrire scenari dolci alle meditazioni impegnative.
- Categoria del Prodotto
- Spumante
- Metodo di Produzione
- Martinotti - Charmat
- Denominazione
- Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
- Vitigno / Materia prima
- glera
- Dosaggio
- Sec - Dry
- Annata - Cuvée
- 2022
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Veneto
- Gradazione Alcolica
- 11.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Abbinamenti Gastronomici
- Dolci e Dessert
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
L'azienda Andreola della famiglia Pola coltiva alcune delle più belle vigne del territorio, anche nella “mitica” collina di Cartizze. A Col San Martino, pochi chilometri ad est rispetto a Valdobbiadene. Un luogo incredibile, capace di esprimere il meglio della denominazione per finezza e per mineralità del Prosecco. Le bollicine Andreola sono infatti dei veri e propri riferimenti per ogni appassionato, dal Brut all’Extra Dry.
Indirizzo:
Via Cavre, 19, 31010 Farra di Soligo TV Italia