- -20%
Il 'Reluì' è un Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Brut di Varaschin che nasce a San Pietro di Barbozza a 370 m slm. Vinificato con metodo tradizionale Martinotti a temperatura controllata, con pressatura soffice delle uve e fermentazione con lieviti selezionati per almeno 5 mesi. Una bollicina molto fine e persistente, spuma cremosa e setata e dal profumo raffinato e fresco con note di pompelmo, mela verde selvatica e fiore di limone. Al palato risulta secco e persistente con note agrumate e floreali, una giusta sapidità, una piacevole nota acidula data dalle terre Marnose di San Pietro di Barbozza. Ottimo con piatti a base di pesce, come aperitivo o con salumi e formaggi.
- Categoria del Prodotto
- Spumante
- Metodo di Produzione
- Martinotti - Charmat
- Denominazione
- Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
- Vitigno / Materia prima
- glera
- Dosaggio
- Extra Brut
- Varietà / Assemblaggio
- 90% Glera - 10% Verdiso
- Annata - Cuvée
- Sans Année
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Veneto
- Gradazione Alcolica
- 11.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, Primi di Terra, Riso e Risotti, A Tutto Pasto
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Varaschin Matteo & figli nasce nel 1930 nel borgo di San Pietro di Barbozza, frazione di Valdobbiadene proprio nel cuore delle colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG. Casa Brunoro, è la sala degustazione della cantina Varaschin situata a San Pietro di Barbozza. Un luogo storico istituito dalla famiglia Brunoro nel 1750 circa, attualmente sede dal 1946 della storica Confraternita di Valdobbiadene.
Indirizzo:
Strada Chiesa, 10, 31049 Valdobbiadene (TV), Italia
Perlage: molto fine e persistente, spuma cremosa e setata
Colore: brillante, color giallo paglierino tenue
Bouquet: raffinato e fresco con note di pompelmo, mela verde selvatica e fiore di limone
Gusto: secco e persistente con note agrumate e floreali, una giusta sapidità, una piacevole nota acidula grazie all’altitudine dei vigneti.