Il Single Malt Scotch Whisky 'The Original' di 1770 Glasgow è uno dei prodotti di punta della distilleria. Alla base di questo whisky c'è un'accurata selezione dell'orzo scozzese più raffinato e l'eccezionalmente acqua pura di Loch Katrine. L'altissima qualità del prodotto finito parte dalla materia prima, che viene poi distillata in quattro alambicchi pot still, a cui la distilleria ha dato il nome di Tara, Mhairi, Margaret e Frances. Una volta estratte le sostanze grazie all'utilizzo di questi alambicchi, che lavorano ancora seguendo le antiche tradizioni artigianali, si procede alla fase di invecchiamento, eseguita per alcuni anni in botti di legno. Aromi di frutta secca e un piacevole gusto di crème brûlé e miele.
- Categoria del Prodotto
- Whisky
- Denominazione
- Single Malt Whisky
- Tipologia
- Scotch Whisky - Single Malt
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Altre Caratteristiche
- Filtrato a Freddo
- Vitigno / Materia prima
- orzo
- Formato
- 500 ml.
- Nazione
- Scozia
- Regione
- SC - Lowlands
- Gradazione Alcolica
- 46% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Allergeni
- Contiene solfiti (per solfiti si intende l'anidride solforosa che viene aggiunta al vino, per preservarlo, grazie alla sua azione disinfettante, antiossidante e stabilizzante)
Nelle strade vibranti di Glasgow, una città intrisa di storia e cultura, si erge una distilleria che ha saputo rinvigorire l'antica tradizione del whisky scozzese con un tocco di modernità. La 1770 Glasgow non è solo un nome, ma un richiamo alla rinascita di un'arte che ha radici profonde nel tempo. Questa nuova distilleria urbana è un faro di innovazione, che intreccia la maestria artigianale con un design contemporaneo, creando un ponte tra passato e presente.
Sulla scia delle antiche tecniche, la 1770 Glasgow si distingue per l'uso dell'orzo maltato, ingrediente principe di un whisky che parla al cuore degli intenditori. La loro produzione artigianale si avvale di alambicchi tradizionali e di una cura meticolosa in ogni fase del processo, garantendo una qualità senza compromessi. Questo impegno si riflette nelle loro etichette, come il Glasgow 1770 Peated, un whisky che racconta storie di torba e fuoco, di aromi fumosi e sentori avvolgenti che si svelano ad ogni sorso.
Lasciati trasportare dal fascino di un whisky che reinterpreta la tradizione con una visione moderna e scopri le creazioni della 1770 Glasgow su Vino45. Un'opportunità per immergersi in un'esperienza sensoriale che celebra la rinascita del whisky di Glasgow, con uno stile inconfondibile e un'attenzione artigianale che conquista al primo assaggio.
Colore: ambra con riflessi oro
Bouquet: frutti secchi con sfumature tropicali al naso, seguiti da sentori di biscotto, quercia ed erba appena tagliata
Gusto: creme brulèe, seguito da note di frutta come pere, fichi secchi, datteri, uva passa e mand
- IWSC Gold